Silvelle (Padova) - Conclusione in bellezza sabato primo ottobre a Silvelle di Trebaseleghe, in provincia di Padova, del 19° Grand Prix Giovanile Off Road 2016 valido per il Trofeo Selle Italia e dedicato alla Memoria di Armando Zamprogna. Sono stati oltre cento i concorrenti che hanno partecipato alla sesta e ultima prova del prestigioso circuito giovanile ideato da Vittorio Scanferlato con la collaborazione proprio del compianto patron Armando Zamprogna.

 

  Ad aggiudicarsi il successo finale è stata l'Unione Ciclistica Martellago presieduta da Gianpaolo Mellinato (nel suoi impegno è affiancato dal vice presidente Luigi Mellinato, dal segretario Stefano Mognato, dal cassiere Gianfranco Vallongo e da i consiglieri Enzo Barillà, Andrea Doria, Pierangelo Fincato, Serenella Mamprin e Rodolfo Opportuni) che è riuscita per la prima volta a scrivere il proprio nome nell'albo d'oro del Grand Prix Giovanile.

  La compagine di Martellago, che ha come direttori sportivi lo stesso Gianpaolo Mellinato, Laura Doria e Serenella Mamprin, da pochi giorni ha conquistato il titolo di Campione Provinciale di Società per Giovanissimi. Oltre alle prime cinque società classificate - Martellago, Maerne-Olmo, Robegano, Libertas Scorzè e Fiumicello - a Silvelle di Trebaseleghe sono stati premiati con una medaglia creata per l'occasione i 17 "fedelissimi", ovvero gli atleti che hanno partecipato all'intero circuito: Alex Antonello, Matteo Depellegrin, Alessia Foligno, Simon Formicola e Matteo Pozzato del Martellago; Marco Basso, Damiano Obetti, Enrico ed Ilaria Prevedello (Fiumicello); Giorgia e Thomas Fiori, Erika Mattiuzzi e Stefano Pivotto (Robegano); Matteo Benozzi, Giovanni Lascatti Busatto, Luca Libralato e Gabriele Mason (Maerne-Olmo) e, con un riconoscimento a loro riservato, sono stati premiati i 17 ragazzi che hanno partecipato ad almeno cinque prove come previsto dal regolamento.

  La manifestazione è stata organizzata dal Team Silvellese con la regia di Vittorio Scanferlato e Mauro Zamprogna e ha inteso onorare anche la Memoria del consigliere Giorgio Bonato, scomparso la scorsa settimana. Il team padovano, come è noto, il 7 e 8 gennaio a Silvelle organizzerà i Campionati Italiani di Ciclocross 2017 dedicati ad “Armando & Giorgio and Friends”.

  Le classifiche saranno visibili sul sito www.teambellato.it <http://www.teambellato.it> dal 6 ottobre prossimo.

Francesco Coppola

  CLASSIFICHE GARA DI SILVELLE -

  FEMMINILE:

  G0 fino a 6 anni: Giada Barbiero (Libertas Scorzè), Beatrice Libralesso (Martellago), Giulia Zulian (Maerne-Olmo).

  G1-G2  7-8 anni: Romi Ava Loro (Martellago), Giorgia Fiori (Robegano), Greta Carnio.

  G3-G4  9-10 anni: Sara Zulian (Maerne-Olmo), Anna Testolina (Libertas Scorzè), Martina Pozzato (Martellago).

  G5-G6 11-12  anni: Ilaria Prevedello (Fiumicello), Chiara Giusti (Saccolongo), Alessia Foligno (Martellago).

  MASCHILE:

  G0 fino a 6 anni: Marco Confortin (Robegano), Nicolò Preo (Martellago), Gioele Piva (Martellago).

  G1 7 anni: Giovanni Zanettin (Bike Club 2000), Matteo Benozzi (Maerne-Olmo), Matteo Pozzato (Martellago).

  G2 8 anni: Filippo Franzò (Maerne-Olmo), Alessandro Longo (Maerne-Olmo), Giacomo Faccioni (Maerne-Olmo).

  G3 9 anni: Matteo Diana (Maerne-Olmo), Giovanni Lascatti Busatto (Maerne-Olmo), Zeno Crapanzano (Team Bellato Peseggia).

  G4 10 anni: Enrico Prevedello (Fiumicello), Matteo Confortin (Robegano), Lorenzo Bellon (Robegano).

  G5 11 anni: Matteo Preo (Robegano), Giacomo Franzò (Maerne-Olmo), Luca Alessandro Benozzi (Maerne-Olmo).

  G6 12 anni: Alex Antonello (Martellago), Stefano Pivotto (Robegano), Lorenzo Stevanato (Martellago).

  CLASSIFICA FINALE DI SOCIETA': Martellago punti 124; Maerne-Olmo 108; Robegano 79; Libertas Scorzè 67; Fiumicello 35.

0
0
0
s2smodern