I prossimi giorni saranno intensi e pieni d’impegni per il Velo Club Sovico e i suoi atleti. Dopo la Gara Unica di lunedì a Ponte San Pietro, dove Fontana si è piazzato settimo nella speciale classifica dedicata ai nati nel 2004, gli Esordienti torneranno a mettere il numero sulla schiena già da sabato 22 aprile.

Organizzata dal Bike Team Formaggilandia2, a Valmadrera nel Lecchese è in programma la terza edizione del “Trofeo Lucio Mazzoleni”, gara a cronometro di 2,800 km valevole come prima prova del “Criterium della provincia di Lecco”. La partenza del primo atleta è prevista alle 15.00. Domenica mattina, invece, i giovani ciclisti guidati da Filippo Viganò affronteranno le gare del “Criterium Riva Logistica” di Olgiate Molgora, valevoli anch’esse per accumulare punti nella classifica generale del “Criterium della Provincia di Lecco”. La terza e penultima prova della manifestazione promossa dal Comitato Provinciale lecchese è in calendario martedì 25 aprile a Garbagnate Monastero e naturalmente gli alfieri gialloblù vi parteciperanno.

 

Anche gli Allievi hanno in agenda più di un impegno questa settimana: Alberto Brun e compagni domenica si cimenteranno nel “31° Trofeo Comune di Canegrate”, gara di sessantun chilometri con partenza alle 14.30. Martedì 25 aprile i ragazzi di Lorenzo Redaelli si trasferiranno nel Lodigiano per partecipare al “57° G.P. Sportivi di Pantigliate”, corsa di 56 km che nella passata stagione ha visto il “Velo” assoluto protagonista con la vittoria di Christian Proserpio, il secondo posto di Marco Vergani e il settimo di Andrea Figini, ora passati tra gli Juniores.

 

Impegno solo domenicale per i Giovanissimi che, dopo la gara ad Alzate Brianza, hanno in calendario un appuntamento in provincia di Milano: il 23 aprile parteciperanno al “12° Trofeo Maggioni” di Carugate con partenza alle 14.30.

0
0
0
s2smodern