Mestre (Venezia) - In occasione della riunione svoltasi al Coni Point di Mestre la Federciclismo di Venezia, presieduta da Gianpietro Bonato, ha provveduto all'assegnazione dei campionati provinciali delle varie categorie.

Si partirà sabato 22 aprile da Camponogara con la prestigiosa 20^ edizione del Memorial Carlo Valentini terza prova (delle dieci programmate) valida per il 22° Prestigio d'Oro-Alè riservato alle categorie elite, under 23 e direttori sportivi con l’organizzazione della Fausto Coppi Gazzera-Videa e la collaborazione della famiglia Valentini. Il Circuito, voluto da Agostino Contin, assegnerà il 18° Gran Premio Direttori Sportivi Feltre Traslochi e il 14° Gran Premio Maglificio Antonella Club 88.

  Tre giorni dopo, il 25, a Quarto d'Altino ci sarà l'assegnazione dei titoli esordienti (Trofeo Maxone Bike-Mostre in Piazza) e dei master (Trofeo Leon d'Oro) a cura rispettivamente dell'Uc Martellago e della Asd Velodrom 2017. Sempre il 25 a Stigliano di Santa Maria di Sala è in programma la prima delle 4 prove per il settore cicloturistico a cura del Gs Stigliano. Le altre si svolgeranno il 7 maggio a Favaro Veneto (Sc Favaro), il 21 maggio a Dolo (Gc Molini) e il 2 giugno a Scorzè (Cc Fonte San Benedetto).

  Il 23 luglio tappa a Martellago per i campionati provinciali esordienti e allieve (Uc Martellago); il 13 agosto a Scorzè con quello per gli allievi (Libertas Scorzè). A concludere la lunga serie quelli di mountain-bike programmati a Sant’Anna di Chioggia il 15 ottobre e organizzati dal Sorriso Bike Team. Quest’ultima gara farà parte del gruppo che comporrà il Trofeo d’Autunno. Le date dei campionati provinciali su pista al Velodromo P.G. Mecchia di Portogruaro e di ciclocross a Scorzè (Centro Sportivo Libertas) non sono ancora state stabilite.

Francesco Coppola

0
0
0
s2smodern