Mancano solamente più dieci giorni all'attesa Granfondo Giancarlo Perini. La manifestazione, che scatterà da Carpaneto Piacentino il 9 aprile, quest'anno, oltre che avere in Giancarlo Perini la mente organizzativa, porterà anche il suo nome.
La manifestazione ciclistica organizzata dalla ASD Team Perini Bike vedrà i granfondisti alle ore 10.00 da via San Lazzaro a Carpaneto Piacentino (Pc).
Come già svelato i percorsi saranno tre: il granfondo da 124,5 chilometri e più di 2500 metri di dislivello, il mediofondo da 95 chilometri e quasi 1600 metri di dislivello e il corto da 59 chilometri con 950 metri di dislivello, i quali nel finale vedranno l'aggiunta del duro “Strappo della Siberia” che, arrivando negli ultimi chilometri, potrà essere il trampolino di lancio per chi vorrà andare a conquistare la 13ª edizione della Granfondo Giancarlo Perini.
Sempre in via San Lazzaro, presso il Centro Sportivo Comunale, sarà predisposta la segreteria in loco dell'evento, operativa sabato 8 e domenica 9 aprile, rispettivamente dalle 15.30 alle 19.30 e dalle 7.00 alle 9.00, dove gli atleti già iscritti potranno eseguire le operazioni di accredito e ritirare il pacco gara e dove i nuovi partecipanti potranno perfezionare le ultime iscrizioni, al costo di 40 euro.
Le iscrizioni alla Granfondo Giancarlo Perini sono disponibili secondo le modalità descritte nell'apposita sezione del sito web della manifestazione, alla quota di 40 euro.
La manifestazione piacentina sarà prova valida per la Coppa Cisalpina e per il Giro delle Regioni. Si ricorda che gli abbonati alla Coppa Cisalpina dovranno ritirare pacco gara e numero dorsale presso lo stand dedicato al circuito.