BACCHERETO(PO).- Novità in campo organizzativo per il 62° Giro Ciclistico del Montalbano per élite-under 23 in programma a Bacchereto di Carmignano in Provincia di Prato domenica 9 luglio. Dopo 61 edizioni cambia infatti la società che allestirà la prestigiosa classica. Sarà infatti l’U.C. Seanese Big Hunter ad organizzare la gara, e non più la Ciclistica Pratese 1927.

Lo rende noto in un comunicato stampa il Gruppo Sportivo Bacchereto presieduto da Luciano Lenzi, che da sempre collabora nell’organizzare l’evento.

“Il G.S. Bacchereto comunica un cambiamento organizzativo dopo 61 anni di collaborazione con l’A.C. Pratese 1927 che intende ringraziare sentitamente per la collaborazione fin qui garantita. Inizia così una nuova collaborazione con l’U.C. Seanese; la motivazione anche se sofferta, è quella di creare una collaborazione fattiva dei due Gruppi Sportivi Medicei confidando che insieme si possa un giorno avere più peso sportivo nel panorama ciclistica italiano, conoscendo l’U.C. Seanese come società seria, ormai conosciuta nel mondo del ciclismo nazionale ed internazionale. Con l’organizzazione della Coppa Giulio Burci e da quest’anno con il 62° Giro Ciclistico del Montalbano, siamo certi – conclude il comunicato – di aver preso una decisione forse lungimirante anche per le nostre Amministrazioni dei Comuni Medicei di Carmignano e Poggio a Caiano, per un futuro proficuo al fine della divulgazione dello sport del ciclismo”.

                               Antonio Mannori

0
0
0
s2smodern