OLGIATE MOLGORA (LC) – Organizzare manifestazioni ciclistiche è da sempre nel DNA di Aurora Brian Val; l’esperto e appassionato gruppo di volontari guidato da Marino Sesana, Claudio Mavero e Celeste Gatti, può vantare un curriculum di oltre quaranta gare giovanili organizzate in diciotto anni di storia.

 

Nel 2017, grazie alla collaborazione con un pool di sponsor importanti, la Società olgiatese curerà la regia di quattro eventi riservati alle categorie Giovanissimi (7 – 12 anni), Esordienti (13-14 anni) e Juniores (17-18 anni).

Il primo appuntamento in agenda è domenica 23 aprile 2017: la decima edizione del “Criterium Riva Logistica”, valevole anche come seconda prova del Criterium della Provincia di Lecco, porterà ad Olgiate Molgora diverse squadre che gareggeranno con i propri atleti nati nel 2003 e nel 2004.

Il 4 giugno sarà il giorno della festa dei Giovanissimi che gareggeranno nell’undicesima edizione del “Trofeo Aurora Baby”, seconda prova del circuito “Baby Challenger” promosso dalla Federciclismo provinciale.

La seconda domenica di luglio, Aurora Brian Val proporrà il “Giro della Brianza” che, giunto quest’anno alla quindicesima edizione, si rinnoverà nella forma: nella mattinata gli Juniores si sfideranno in una classica competizione su strada; nel pomeriggio, i migliori dell’ordine d’arrivo si cimenteranno in una cronoscalata con arrivo a Colle Brianza.

Quarta e ultima fatica organizzativa stagionale della Società olgiatese sarà la “3a Olgiate Molgora - Ghisallo”, prova per Juniores abbinata al “37° Trofeo Maria Luisa e Giuseppe Vismara” in programma il 24 settembre e inserita nel programma dell’importante evento che vedrà giungere al Santuario caro ai ciclisti altre gare di ciclismo giovanile.

 

0
0
0
s2smodern