A cura di Antonio Mannori
Il forte azzurro Filippo Zana dello squadrone Contri Autozai TTNK Sport ha vinto in volata su due compagni di fuga il 24° Trofeo Maionchi

 

 

per la categoria juniores, svoltosi nel pomeriggio e che costituiva la novità di questa rassegna tradizionale di metà agosto organizzata dall’Unione Sportiva Toscogas Chiesanuova. Zana nel finale è emerso con tutta la sua classe trovando peraltro sulla sua strada ancora una volta un brillante Rosati, l’atleta umbro che ha confermato le sue ottime qualità. Anche il romagnolo Dapporto, terzo sul podio è stata uno dei migliori alla distanza mentre per trovare i primi due rappresentanti toscani dobbiamo scendere dal podio con Vignoli e Brinzaglia. La gara è risultata movimentata nel suo svolgimento con qualche problema lungo il percorso, tanto che la corsa è stata neutralizzata ed alla fine è risultata di chilometraggio inferiore al programma. Il vincitore Zana era indubbiamente tra i favoriti della gara, sceso in Toscana con i compagni di squadra per disputare questa corsa in attesa dell’impegno anche di giovedì prossimo con la Coppa Pietro Linari a Borgo a Buggiano. Bravi e lo abbiamo detto sia Rosati che Dapporto. La corsa che prevedeva quattro passaggi dalla salita di Montecarlo è stata vivacizzata da alcuni tentativi di fuga che non hanno avuto successo nella prima parte mentre nel finale i protagonisti sono risultati Zana, Rosati e Dapporto che hanno guadagnato un discreto margine di vantaggio finendo nell’ordine sul traguardo.
ORDINE DI ARRIVO: 1)Filippo Zana (Contro Autozai TTNK Sport) Km 108, in 2h57’, media Km 36,890; 2)Federico Rosati (Secom Forno Pioppi); 3)Alessio Dapporto (Low Romagna) a 5”; 4)Nicholas Vignoli (Team Franco Ballerini) a 45”; 5)Matteo Brinzaglia (Velo Club Empoli).

0
0
0
s2smodern