Sarzano (Rovigo) - A pochi giorni di distanza dall'apertura dell'edizione 2017 del progetto “Pinocchio in Bicicletta", avvenuta a Bosaro, è toccato questa volta alla scuola primaria di Sarzano, sempre in provincia di Rovigo, ospitare la lezione.

Il progetto istituito dalla Federazione Ciclistica Italiana e sostenuto dal Comitato Provinciale Fci di Rovigo, interesserà nel suo percorso oltre cinquecento alunni. L'iniziativa, anche in questa occasione, è proposta dal Gruppo Ciclistico Bosaro Emic guidata dal presidente Massimo Rossi.

  Un progetto che  si snoderà in tre diverse progettualità focalizzate sul tema della sicurezza stradale. Il secondo incontro del 2017, che ha visto la partecipazione attiva di circa un centinaio alunni, è stato focalizzato da una prova teorica, dedicato in modo particolare sulla cultura generale della bicicletta. Ha avuto come “docente” il tecnico, nonché referente a livello regionale del progetto, Sandro Baracco; mentre per quanto riguarda la tematica di competenza, lo è stato Andrea Baletti, assistente capo della Polizia Stradale di Rovigo.

  Presente all'evento il consigliere della Federciclismo del Veneto, Vittorino Gasparetto. Al centro dell'attenzione la cultura della bicicletta e della segnaletica stradale con l'ausilio di video a supporto delle tematiche proposte. Vivo l'interessamento degli alunni per quanto è stato a loro proposto.

  L'appuntamento successivo con Pinocchio in Bicicletta è stato programmato per venerdì il 21 aprile.

F.C.

0
0
0
s2smodern