La vittoria numero 12 della stagione di Samuele Rubino arriva sul prestigioso traguardo della Nembro-Lonno,

 

 

la gara abbinata all’11° Trofeo Cicloteam Nembro e valida quale penultima prova dell’8° Giro della Valseriana – Gran Premio Kask per la categoria Allievi.
Il piemontese del Pedale Ossolano ha staccato tutti gli avversari in salita ed è andato anche a prendersi la leadership del Giro. Secondo posto per il bergamasco Davide Persico (Valseriana Albino), terzo il veronese Daniel Yosef Ed Dahbi (Sissio Team).
Al via della competizione organizzata dal Gs Cicloteam Nembro si schierano 69 atleti. La corsa, come prevedibile, si decide negli ultimi 6 chilometri di salita quando evadono otto corridori ed e proprio da questo gruppetto che, a un chilometro dall’arrivo, Rubino preme l’acceleratore esce allo scoperto e vola verso la vittoria. Al termine della giornata Samuele Rubino veste quindi la maglia azzurra di leader della classifica generale a punti del Giro della Valseriana (a pari punti con Daniel Yosef Ed Dahbi ma vale il miglior piazzamento odierno) e anche quella verde degli scalatori. Davide Persico veste la maglia bianca di leader dei giovani. Il Team Giorgi guida la graduatoria a squadre. Rubino domani non potrà difendere il suo primato perché proverà a centrare la sua vittoria numero 13 della stagione nella gara di casa a Fomarco (Verbania).
Nella mattinata di Ferragosto toccherà all’11° Piccolo Giro della Valseriana determinare le classifiche finali dell’edizione 2016 del Giro della Valseriana. La gara è organizzata ad Albino dall’Acs Valseriana Albino del presidente Mario Duccini. Partenza alle 9 da via Provinciale ad Albino. Da percorrere 81,5 chilometri con un circuito iniziale da ripetere 3 volte, poi il giro della Valle Rossa con la salita di San Rocco di Leffe e quindi il circuito finale di Albino e l’arrivo in via Vittorio Veneto intorno alle 11,15.
L’8° Giro della Valseriana – Gran Premio Kask è organizzata in sinergia da quattro società ciclistiche della Valle: Sc Cene, Sc Gazzanighese, Acs Valseriana Albino e Gs Cicloteam Nembro.

 

0
0
0
s2smodern