Peseggia di Scorzè (Venezia) - Prenderà il via domenica 19 marzo da Cappella di Scorzè, in provincia di Venezia e si concluderà dopo sei interessanti tappe sabato 30 settembre a Silvelle di Trebaseleghe (Padova) il Grand Prix Giovanile Off Road dedicato alla Memoria di Armando Zamprogna.

La manifestazone, che prevede prove promozionali di ciclismo fuoristrada, è aperta a tutti i bambini e le bambini in età comprese tra i 3 ed i 12 anni. L'edizione 2017 del Grand Prix Giovanile Off Road-Memorial Armando Zamprogna riveste una grande importanza in quanto si appresta ad vivere la sua 20^ edizione.

  Un appuntamento che, in sintonia con la Federazione Ciclistica Italiana, da sempre è riuscito ad avvicinare allo sport del pedale tantissimi giovani che ora si cimentano nelle categorie superiori. Per l'evento, coordinato dall'ex consigliere della Federciclismo di Venezia, Vittorio Scanferlato, si prevedono grandi numeri.

  "Lo ricordo come se fosse ieri - ha sottolineato con un pizzico di commozione Scanferlato - quel momento in cui ci incontrammo con Armando Zamprogna per proporgli il Grand Prix. Lui fu felicissimo dell'iniziativa e ci assicurò tutto il suo appoggio mettendoci a disposizione la straordinaria esperienza. Entusiasmo che riuscì a trasmetterci e che continua a darci la forza per andare avanti per aiutare i nostri ragazzi a crescere divertendosi a giocare con il ciclismo. E’ bello sapere che il nostro Circuito partirà proprio domenica 19 giorno di  San Giuseppe e della Festa dei Papà in onore di Armando che abbiamo sempre considerato come un nostro padre per gli insegnamenti che ci ha dato".

  Scanferlato ha poi ha reso noto che ci sono alcune novità nel regolamento tra le quale quella che "le società possono presentare l'elenco degli iscritti fino a 30 minuti prima della partenza.  Oltre questo termine gli atleti saranno  iscritti come individuali".

Francesco Coppola

  Queste le tappe del 20° Grand Prix Giovanile Off-Road - Memorial Armando Zamprogna:

Domenica 19 marzo - Cappella di Scorzè (Venezia) ore 15 a cura del Cetro Sportivo Libertas Scorzè;

Sabato 20 maggio - a Olmo di Martellago (Venezia) ore 15,30 - Gruppo Ciclistico Maerne-Olmo;

Venerdì 2 giugno - a Salzano (Venezia) ore 15,30 - Gruppo Ciclistico Robegano;

Mercoledì 16 agosto - a Scorzè (Venezia) ore 17 - Centro Sportivo Libertas Scorzè;

Sabato 16 settembre - a Peseggia di Scorzè (Venezia) ore 15 - Team Bellato Peseggia;

Sabato 30 settembre - a Silvelle di Trebaseleghe (Padova) ore 15 - Gruppo Ciclistico Silvellese.

0
0
0
s2smodern