Nel 2017 il Team Colpack svolgerà anche un’importante attività internazionale con inviti arrivati per prendere parte ad alcuni degli appuntamenti più prestigiosi del calendario europeo degli Elite e Under 23. Soprattutto in questa prima parte d’annata i corridori della formazione diretta dal team manager Antonio Bevilacqua avranno l’occasione di maturare esperienze molto importanti e confrontarsi con i più grandi talenti del ciclismo mondiale, non solo con l’eventuale attività proposta dalla Nazionale italiana di categoria, ma anche grazie ad un interessante programma stilato dal team orobico.

 

Il primo di questi impegni sarà in Francia per il Circuit des Ardennes in programma dal 7 al 9 aprile. Il 1° maggio trasferta tedesca per il Gp Francoforte, antipasto della prova per professionisti WorldTour. Dal 10 al 13 maggio si torna in Spagna per la Vuelta al Bidasoa, nei Paesi Baschi, dove lo scorso anno la Colpack trionfo con Orsini 

Dal 18 al 21 maggio di nuovo in Francia per la Ronde de l’Isard una delle manifestazioni più impegnative e importanti a livello internazionale per la categoria Under 23. La settimana successiva, dal 24 al 28 maggio, si andrà in Lussemburgo per la Fleche du Sud. Sempre domenica 28 maggio il Team Colpack sarà ancora in Francia per la Parigi-Roubaix Espoirs, altra corsa vinta lo scorso anno con Ganna.

Un percorso tecnico e agonistico che offrirà a diversi atleti della Colpack di maturare importanti esperienze internazionale e allo stesso tempo anche trovare la condizione migliore in vista del Giro d’Italia Under 23 del mese di giugno.

Particolarmente felice di questo programma internazionale è il presidente Beppe Colleoni che ha commentato: Preferisco che i ragazzi facciano qualche gara in meno in Italia, ma che abbiano l’opportunità di vivere queste belle esperienze all’estero. Tra l’altro, oltre all’aspetto sportivo, in questi Paesi anche come azienda Colpack abbiamo importanti interessi lavorativi e ci piace che la squadra contribuisca a rafforzare il nostro marchio anche all’estero”

 

0
0
0
s2smodern