Bosaro (Rovigo) - Al Gruppo Ciclistico Bosaro Emic sta particolarmente a cuore il progetto legato alla sicurezza stradale denominato “Pinocchio in Bicicletta” che da anni lo vede impegnato sempre in prima fila. Una iniziativa lodevole che pone particolare attenzione alla formazione le nuove generazioni su i temi legati alla sicurezza stradale.

 

  Ad inaugurare l'edizione 2017 di "Pinocchio in Bicicletta" è stata in questi giorni la Scuola Primaria di Bosaro, in provincia di Rovigo, Il progetto, istituito dalla Federazione Ciclistica Italiana e sostenuto in ambito locale dal Comitato Provinciale di Rovigo della Federciclismo, interesserà nel suo lungo percorso oltre cinquecento alunni.

  Il primo passo della nuova stagione è stato fatto proprio a Bosaro dove a salire in cattedra è stata la locale società sportiva guidata dal presidente Massimo Rossi. Un progetto che si snoderà in tre diverse progettualità focalizzate sul tema della sicurezza stradale.

  Il primo incontro, che ha visto la partecipazione di oltre settanta alunni, è stato incentrato in una prova teorica che ha avuto per docente il tecnico Sandro Baracco; mentre le tematiche di competenza sono state affrontate da Andrea Baletti, assistente capo della Polizia Stradale di Rovigo.

  Presenti all'evento, tra gli altri, l'assessore allo sport del Comune di Bosaro, Daniele Munerato ed il consigliere regionale della Federciclismo del Veneto, Vittorino Gasparetto. Durante l'incontro si è parlato della cultura della bicicletta e della segnaletica stradale con l'ausilio di video a supporto dei temi proposti.

  Vivo interessamento è stato evidenziato dagli alunni che hanno manifestato notevole attenzione a quanto è stato loro proposto. L'appuntamento successivo con il Progetto "Pinocchio in Bicicletta" è stato programmato per venerdì 28 aprile prossimo.

F.C.

0
0
0
s2smodern