Altra interessante novità per quanto riguarda le nuove manifestazioni inserite nel calendario granfondistico nazionale. Il 10 settembre a Casteggio (Pv), organizzata dall'A.S.D. Sant'Angelo Edilferramenta - A.S.D. Pedale Santangiolino OgTM, capitanata da Vittorio Ferrante, andrà in scena la prima edizione della Granfondo di Casteggio.

 

La manifestazione pavese è aperta a tutti i Cicloamatori e Cicloturisti, in regola con il tesseramento 2017 con uno degli Enti di promozione sportiva, e prevederà due percorsi: il lungo molto impegnativo con i suoi 139 chilometri con 2400 metri di dislivello e il medio, più corto ma altrettanto impegnativo, con 93 chilometri e 1500 metri di dislivello.

Attraverso i due tracciati si attraverseranno due regioni, la Lombardia e l'Emilia Romagna, e le provincie di Pavia e Piacenza

La sede di partenza sarà posizionata nei pressi del Centro Sportivo di Casteggio, cosi come tutta la zona logistica dove sarà possibile iscriversi, ritirare numero di gara e pacco gadget. Sempre in questa area, più precisamente all'interno del centro sportivo di Casteggio, i partecipanti saranno attesi dal pasta-party e potranno usufruire delle docce e del parcheggio custodito.

Inoltre per i partecipanti che giungeranno da lontano, sarà possibile soggiornare in camper in un'area a loro riservata.

Il cronometraggio sarà effettuato da OTC Srl (Official Timer MySDAM) con tecnologia basata sull’utilizzo di “chip”, Ogni partecipante dovrà essere munito di un chip personale valido oppure di un chip giornaliero a noleggio.

La Granfondo di Casteggio, essendo alla fine della stagione agonistica e presentando due percorsi molto impegnativi, sarà in grado di soddisfare anche il corridore più esigente.

Le iscrizioni sono disponibili online nella pagina dedicata sul sito ufficiale e al momento la quota da versare è di 30 euro, valida fino alla fine del mese di marzo.

0
0
0
s2smodern