Da oggi è ufficiale, la 3ª Granfondo Alpi Biellesi – Sulle Strade del Giro diventa un evento collaterale alla 14ª tappa del Giro d'Italia da Castellania a Oropa.

 

L'evento biellese, si potrà quindi vantare di questa prestigiosa promozione, che sarà esaltata dal logo ufficiale di “Biella Città di Tappa del Giro d'Italia”, che andrà a marchiare la granfondo.

Questo è stato possibile grazie al grande sforzo profuso dalla società organizzatrice, la Biella Sport Xperience, guidata da Enrico Cavallini, in collaborazione con ATL Biella, capitanata dal Presidente, Luciano Rossi.

Inoltre, sempre grazie a questa collaborazione, la granfondo biellese, metterà in palio la Maglia Rosa ufficiale del Giro d'Italia, marchiata Santini, firmata dal corridore che alla partenza della tappa successiva da Valdengo a Bergamo, partirà come leader della classifica generale.

La possibilità di vincere la Maglia Rosa firmata, sarà data a tutti i granfondisti iscritti entro il 28 maggio, data dell'epilogo del Giro d'Italia 2017, estraendo a sorte un nome tra gli iscritti fino a quella data.

La consegna ufficiale della maglia al fortunato vincitore, avverrà nel momento delle premiazioni della granfondo domenica 2 luglio pomeriggio.

Questa iniziativa è la conferma di quanto la Granfondo Alpi Biellesi voglia premiare i partecipanti che il 2 luglio, alle ore 8.30, scatteranno da Via Lamormora a Biella, in vista dei due percorsi in programma, il lungo di 124 chilometri con 3200 metri di dislivello e il medio di 94 chilometri con 2400 metri di dislivello.

In aggiunta a tutto quello che saprà offrire la manifestazione biellese, altri tre buoni motivi per parteciparvi, sono il primo E-Bike International Meeting, il primo Urban Trail delle Alpi Biellesi di 21 chilometri accompagnato dal Mini Urban Trail delle Alpi Biellesi non competitivo di 12 chilometri, e infine una festa con buona cucina e un concerto di musica dal vivo, tenuto dalla tribute band di Ligabue, le “Schegge Sparse”, a conclusione della giornata di sabato 1 luglio.

Ricordiamo che la granfondo biellese sarà valida come ultima prova della nuova Coppa Cisalpina e sarà tappa del Campionato Italiano ACSI.

0
0
0
s2smodern