Anche se la stagione su strada non è ancora iniziata, professionisti a parte, la pista non si ferma e non vuole fermarsi mai.
E mentre a Cali in Colombia si disputa la terza prova di Coppa del Mondo, a Pordenone, che la Coppa del Mondo l'ha ospitata in passato, si programma la stagione che verrà.
Così gli "Amici della Pista" di Pordenone premesse per non deludere gli appassionati. Visto il buon risultato della passata stagione, il gruppo ha voluto riporre nuovamente in Eliana Bastianel la fiducia della presidenza, anche perché "squadra che vince non si cambia", e viste le vittorie morali e sportive ottenute nell'ultimo anno, spezzare una sinergia simile non avreb Il direttivo 2017 degli "Amici della Pista" risulta quindi così composto: vicepresidenti Ciotti Bruno e Gasparotto Giorgio; Battistella Nicola, Cattelan Edy, De Candido Rino, Feltrin Dante, Mares Michele, Pancino Gino e Pedicini Giuseppe. Un gruppo rodato e ben assortito che collabora da anni e che non deluderà le aspettative.
In merito alle sinergie e collaborazioni crea Pordenone Calcio sta dando buoni risultati, infatti, grazie anche al rinnovo dell'associazione "Bottecchia" che gestisce la struttura, una delle news per la prossima stagione è il rinnovamento del velodromo che permetterà di sentire meglio i vari speaker che si alterneranno tra le partite di calcio e le gare di ciclismo su pista. Una miglioria sulla quale il comune di Pordenone ha già messo in moto la macchina dei lavori.
Un altro lavoro in previsione quest'anno che aumenterà ancora la qualità del nostro velodromo è il rifacimento del manto, ed anche qui non si vuole perdere tempo, infatti è previsto già in settimana un sopralluogo della pista di Dalmine, dove il manto è stato Giuseppe Pedicini, componente della commissione impianti sportivi della FCI, Bruno Battistella, consigliere federale, nonché ex presidente regionale uscente, l'Ing. Endigo, responsabile dei lavori per il comune di Pordenone, il Sig. Gamba, vicepresidente federale, e i tecnici della Mapei, azienda leader nel settore, che molti appassionati ricorderanno per aver sponsorizzato negli anni '90 uno dei team più vittoriosi in quegli anni. L'esito del sopralluogo verrà l'inizio dei lavori. A causa dei tempi tecnici, probabilmente non si riuscirà a dare il nuovo "vestito" alla pista in vista dell'edizione 2017 della "3 Sere Internazionale Città di Pordenone", però gli " mai deluso le aspettative quindi per il 2018 avremmo sicuramente un velodromo rimesso a nuovo, chissà se anche coperto (...).