Nasce il "Giro dei forti" in mountain bike. Una splendida pedalata senza fretta alla scoperta di alcuni dei sedici forti militari sparsi per Ancona. 

 

E' questa l'ultima idea avuta dal Pedale Chiaravallese che ha deciso di mettere in piedi questa bellissima iniziativa in collaborazione con Valentino Pennacchioni del Pedale Aguglianese, Roberto Quintabà della Quinta Bikers e Daniele Sanna delle Pecore nere del Conero. 

Il pomeriggio di sabato 11 marzo (vigilia della Granfondo Città di Ancona), con appena 10 euro, tutti coloro che vorranno lanciarsi alla scoperta delle bellezze anconetane potranno farlo affrontando un percorso di media difficoltà tecnica, che richiede una minima preparazione atletica, visto che si pedalerà su e giù per le colline anconetane. 

Il ritrovo è previsto alle ore 14 nella sala congressi del Grand Hotel Passetto, mentre la partenza avverrà alle ore 15

Scortati da guide esperte, i partecipanti toccheranno la Cittadella (detta "le casematte"), il Campo trincerato, Lunetta - Santo Stefano, Umberto - Garibaldi, Altavilla, il Lazzaretto (Mole Vanvitelliana), il Cassero - San Paolo e Cardeto. Durante le loro pedalate i ciclisti potranno anche ammirare da lontano Lanterna e Marano

Tutte opere di grande suggestione e di indubbio fascino, che hanno avuto funzione militare e non solo nel corso della lunga storia della "città dorica", fondata nel IV secolo avanti Cristo dai Siracusani.

Insomma una splendida iniziativa che, insieme ad altre attualmente allo studio degli organizzatori, mira a fare della granfondo un evento per tutti. 

Quote d'iscrizione alla granfondo: 35 euro fino all'8 marzo. Per iscriversi basterà collegarsi al sito di KronoService. Il giorno prima della manifestazione, cioè l'11 marzo, sarà invece possibile iscriversi in loco a 40 euro. 

La granfondo sarà prova d'apertura del circuito Marche Marathon - Ciclo Promo Components - Trofeo Namedsport

0
0
0
s2smodern