I ragazzi e lo staff tecnico del Team Colpack stanno proseguendo con ottimo profitto il periodo di ritiro e di allenamento sulle strade d’Abruzzo. Approfittando anche del bel tempo e delle temperature miti offerte dalla località di Tortoreto Lido e dalla zona circostante, la squadra bergamasca diretta dal team manager Antonio Bevilacqua sta svolgendo dei lavori specifici per preparare al meglio la nuova stagione 2017.

 

 

Un rapporto forte quello che lega il Team Colpack con l’Abruzzo, terra d’origine di Antonio, che come sempre a Pescara può contare anche sul sostegno del fratello Leonardo Bevilacqua, e dove ormai da alcuni anni la squadra del presidente Beppe Colleoni si trasferisce per alcune settimane per il ritiro invernale. Un legame col territorio e una grande passione testimoniata anche da alcuni importanti marchi della zona che hanno deciso di supportare l’attività della squadra Elite e Under 23 che più ha vinto in Italia nel 2016. Al fianco del Team Colpack ci saranno quest’anno: Pasticceria Ferretti, Caffè Saquella e Comind.

Approfittando proprio di questi giorni di permanenza nella provincia di Teramo, i ragazzi hanno fatto visita alla Pasticceria Ferretti (nella foto), mentre il titolare dell’azienda Sandro Ferretti lo scorso giovedì sera ha cenato in ritiro con i ragazzi.

 

Imprenditore di successo, ma anche grande appassionato di ciclismo Sandro Ferretti ci ha raccontato: “La mia passione per ciclismo è nata quando ero piccolo e ho sempre corso fino alla categoria dei Dilettanti di prima e seconda serie. Poi non ho avuto la forza per andare avanti e mi sono dedicato ad altre passioni e al lavoro, ma da qualche anno sono tornato in bicicletta e quando ho tempo mi diverto a pedalare”.

 

Ferretti, che è membro dell’Accademia dei Maestri Pasticceri Italiani (AMPI), e ha alle sue dipendenze una sessantina di persone, ci ha svelato anche il segreto del suo successo imprenditoriale: “Siamo nati come pasticceria a livello artigianale nel 1982. Da Otto anni abbiamo fatto il salto a livello in industriale, innalzando i nostri numeri di produzione, ma il segreto è quello di aver mantenuto i processi produttivi ancora a livello artigiano. Siamo specializzati nella produzione di dessert per la ristorazione e lavoriamo anche per alcune delle più grandi aziende al mondo del settore alimentare e della ristorazione appunto. Siamo rimasti però presenti anche sul nostro territorio con negozi e pasticcerie di nostra proprietà”.

 

Sandro Ferretti ci spiega cosa ha spinto la sua azienda a sposare il progetto Team Colpack: “Sono stato attratto dalla serietà di questa squadra lo scorso anno quando per la prima volta, a Castelfidardo, ho avuto l’occasione di seguirli da vicino durante una gara sono rimasto colpito dall’impegno e dalle doti di questi ragazzi. Poi per me quello di essere vicino ad una squadra ciclistica era un po’ un sogno nel cassetto perché per quattro anni ho lavorato come direttore di produzione della Gis Gelati, un’azienda che ha scritto anche pagine importanti nella storia del ciclismo. Con entusiasmo ho deciso di dare il mio sostegno ad una squadra di giovani promettenti come il Team Colpack. Mi ha fatto molto piacere che i ragazzi siano venuti a trovarci in azienda e sicuramente quest’anno cercherò di essere presente in più occasioni per seguirli da vicino durante le corse”.

 

0
0
0
s2smodern