GFNY Italia Stage Race è prova di qualificazione per il  Campionato Mondiale Campagnolo GFNY che si terrà a New York il 21 maggio.  Corridori provenienti da oltre 90 paesi competono in Italia, nella patria delle granfondo, per il prestigioso titolo statunitense. E 'il culmine della serie mondiale di granfondo con 14 gare disputate in Argentina, Brasile, Cile, Colombia, Germania, Francia, Indonesia, Italia, Malesia, Messico e Uruguay.

Alla GFNY Italia Stage Race, il primo 10% di ogni categoria si qualificheranno per la griglia “elite” del Campionato Mondiale Campagnolo GFNY a New York. Inoltre, tutti i “finishers” del GFNY Italia Stage Race godranno di una speciale griglia.
 
Sarà un week end lungo quello della
GFNY Italia 2017. L’evento dal sapore italo-americano sarà infatti spalmato su 3 giorni: da venerdì 17 a domenica 19 marzo. Le strade di Terracina (Lt) saranno prese d’assalto dai ciclisti provenienti da tutto il mondo per l’evento che promuove in Italia la Campagnolo Gran Fondo New York.
 
La
GFNY Italia diventa una gara a tappe. Al costo di 69 euro è possibile abbonarsi a tutte e tre le gare che si terranno dal venerdì alla domenica, partecipando quindi anche alla classifica generale finale. La cronoscalata avrà luogo il 17 marzo alle ore 14, mentre il giorno seguente, sempre alla stessa ora, avrà luogo la gara in linea; infine, domenica 19 marzo alle ore 9, prenderà il via la Gran Fondo. Quartier generale dei tre giorni sarà la città di Terracina (Lt).
 
Per chi vuole partecipare anche solo una delle tre gare è possibile iscriversi singolarmente: la crono ha un costo di 10 euro, la gara in linea del sabato di 15 euro e la gran fondo della domenica 50 euro. Sia l’iscrizione alla singola granfondo che quella all’intera
GFNY Italia Stage Race, includono nel pacco gara la maglia tecnica made in Italy, prodotto di alta qualità per materiali e manifattura.
 
Le opportunità non finiscono qui: il comitato organizzatore di
GFNY Italia mette a disposizione degli appassionati anche una classifica combinata con il percorso lungo della Granfondo Pissei dei Laghi. Al costo di 70 euro (entro e non oltre il 28 febbraio) è infatti possibile partecipare al percorso lungo della Granfondo Pissei dei Laghi del 12 marzo e alla granfondo della GFNY Italia Stage Race: verranno premiati i primi 3 di ogni categoria che avranno preso parte alla classifica combinata, partecipando a entrambe le manifestazioni.
 

0
0
0
s2smodern