Bosaro (Rovigo) - L'imprenditore edile Massimo Rossi è stato eletto presidente del Gruppo Ciclisti Bosaro Emic di Rovigo. E' stata una scelta unanime quella che è scaturita dall'assemblea convocata per discutere, tra l'altro, sull'attività svolta nel 2016 e sugli obiettivi per la nuova stagione. Massimo Rossi, che compirà 44 anni, è nato ad Adria (Rovigo) il 29 maggio del 1973.

 

  Molto sintetica è stata la relazione presentata dal presidente uscente Fortunato Saltarin relativa al bilancio del 2016. "Abbiamo conseguito dei buoni risultati - ha osservato Saltarin - sia con la categoria Esordienti che con quella Giovanissimi. Con i primi abbiamo centrato il titolo di campione provinciale 'strada' e 'Mtb, con i secondi, oltre a numerose vittorie e piazzamenti, il campionato provinciale per Società. Come gli anni scorsi un grande lavoro l'abbiamo svolto con le scuole del territorio polesano. Nel 2016 abbiamo coinvolto nel progetto Pinocchio oltre seicento ragazzi delle scuole primarie. Un'iniziativa profusa dalla nostra Federazione nazionale affiancata al progetto Icaro della Polizia di Stato".

  Saltarin ha quindi ringraziato i tecnici del Bosaro Emic: Gianfranco Pizzardo, Roberto Secchiero, Sandro Baracco e Franco Pittalis per il lavoro svolto a favore dei giovani. Un ringraziamento particolare l'ha rivolto a Franco Pittalis, Mirvano Mazzetto ed a Vittorino Gasparetto che, in questo quadriennio olimpico (2017/2020), ricopriranno, rispettivamente, la carica di presidente il Comitato Provinciale Fci di Rovigo, di consigliere del Cp e, per Gasparetto, quella di consigliere della Federciclismo del Veneto. Saltarin ha quindi augurato buon lavoro a tutti.

  Al termine l'assemblea sono state quindi rinnovate le cariche sociali per il 2017. Il nuovo direttivo è così composto: Cristian Rondina (presidente onorario); Massimo Rossi (presidente), Fortunato Saltarin e Luigi Milan (vicepresidenti); Vittorino Gasparetto (segretario); Michele Aglio, Daniele Melega, Ercole Destro e Gianpietro Ferriani (consiglieri). Il nuovo presidente del Gc Bosraro Emic, nel suo intervento, ha ringraziato per la fiducia.

  "Il 2017 è già iniziato e per noi è molto importante - ha osservato - . E' nostra intenzione proseguire sulla strada tracciata dal mio predecessore Fortunato Saltarin. Oltre all'attività agonistica, è nostra intenzione confermare le gare già proposte nel 2016. Inoltre, anche quest'anno, saremo presenti nelle scuole con il progetto Pinocchio in Bicicletta con il chiaro intento di avviare sempre più giovani alla pratica di questa disciplina sportiva che non conosce età".

F.C.

0
0
0
s2smodern