Sarà la prestigiosa Granfondo Internazionale Torino del 3 settembre la quarta prova del Nord Ovest Road Cup 2017. La manifestazione piemontese, giunta alla terza edizione, vedrà tante conferme, ma anche una grande novità per quanto riguarda i due percorsi in programma.

 

La prima conferma si ha dalla zona logistica, infatti la segreteria e il villaggio espositivo, verranno organizzati all'interno del Parco del Valentino e saranno disponibili a partire da sabato 2 settembre dalle ore 9.00 alle ore 12.00 e dalle ore 14.30 alle ore 19.00. L'ultima possibilità di effettuare le operazioni preliminari sarà domenica 3 settembre dalle ore 5.30 alle ore 7.30.

Per quanto riguarda i percorsi saranno confermatissime sia la partenza di fronte al Castello del Valentino sia l'arrivo ai piedi della Basilica di Superga.

Come anticipato le novità riguarderanno i due percorsi: il mediofondo di 100 chilometri con 2100 metri di dislivello e il granfondo di 130 chilometri con 2643 metri di dislivello. Dopo la partenza delle ore 8.00, i tracciati si immergeranno subito nelle faticose colline del Torinese, abbandonando la parte iniziale pianeggiante che ha caratterizzato le prime due edizioni. I percorsi proseguiranno per gran parte dei chilometri nel torinese, andando a toccare l'astigiano solo nella parte finale della granfondo. L'ultima fatica, la scalata alla Basilica di Superga, decreterà così i vincitori sia del percorso medio sia del percorso lungo.

I due percorsi risulteranno più impegnativi e severi nei confronti dei partecipanti, ma sicuramente sapranno regalare più spettacolo sia dal punto di vista della competizione sia paesaggisticamente.

Nel 2017 il Nord Ovest Road Cup vedrà cinque manifestazioni tra le più belle ed importanti del panorama nazionale, che nel dettaglio saranno:

  • 12.03 – Granfondo Alassio SIXS

  • 14.05 - Granfondo Novara "Marcello Bergamo"

  • 09.07 - Granfondo La Fausto Coppi Le Alpi del Mare

  • 03.09 - Granfondo Torino

  • 01.10 – Granfondo Tre Valli Varesine

Gli abbonamenti alla Nord Ovest Road Cup sono possibili alla quota di 150 euro, e permetteranno di prendere parte a tutte le prove del circuito e di partecipare alla classifica finale. Al fine di agevolare la partecipazione della società più numerose, ogni dieci iscritti cumulativi verrà omaggiato l'undicesimo abbonamento.

Inoltre è possibile la combinata con il Gran Premio Costa Ligure che permette, con soli 280 euro, di partecipare a 11 manifestazioni comprese tra la Primavera e l'Autunno ad un prezzo medio veramente competitivo.

Sono possibili anche le seguenti riduzioni:

  • quota riservata agli abbonati al Gran Trofeo Gs Alpi: 140 euro;

  • quota riservata agli abbonati alla Combinata Gran Trofeo Gs Alpi + Coppa Lombardia: 120 euro;

Tutte le informazioni sulle manifestazioni sono disponibili e costantemente aggiornate sul sito ufficiale della manifestazione.

0
0
0
s2smodern