Si apre sotto i migliori auspici la stagione 2017 del Team Palazzago. Ed arriva un  nuovo sponsor che si affaccia per la prima volta al mondo del ciclismo. "Abbiamo scelto il team di Ezio Tironi - racconta Andrea Panzeri, titolare dell'Industria Chimica Panzeri di Orio al Serio - "per diversificare le nostre attività di sponsorizzazione.

"Noi da sempre come azienda siamo legati al mondo delle due ruote a motore. Stiamo sostenendo un vero talento del motociclismo come il giovane Andrea Locatelli, pilota bergamasco. Il mondo delle due ruote a motore e ora "senza" ci affascina. Poi aiutiamo realtà calcistiche locali. In particolare io sono un calciofilo, tifoso juventino in terra atalantina (sorride Andrea Panzeri). Tifoso da sempre di Baggio e Del Piero. Ed ora il ciclismo. Non conosco bene la realtà del mondo dei dilettanti. Ci prov eremo. Di certo le credenziali sono ottime nella Palazzago. Un Team che ha fatto crescere corridori come Diego Rosa e Fabio Aru, tra i più quotati nel mondo del ciclismo internazionale, tanto di cappello. Da Piccolo seguivo il ciclismo e devo essere sincero, il mio idolo resta Moreno Argentin, dopo di lui Gianni Bugno. Ed ora ci lanciamo in questa nuova avventura". L'azienda Industria Chimica Panzeri produce materie prime chimiche intermedie di prodotti non finiti per il tessile, la cosmetica, le concerie, la detergenza e molto altro.

Soddisfatto anche patron Ezio Tironi. "Con l'entrata della Industria Chimica Panzeri si allarga il nostro gruppo di sostenitori, per permettere a tanti corridori giovani di andare a caccia del proprio sogno di condurre una buona carriera tra i dilettanti e aspirare al passaggio nel mondo del professionismo. Ricordiamo ad esempio lo scorso anno la nostra vittoria al campionato europeo strada con Alexandre Riabushenko".

Nel frattempo prosegue la multidisciplina del Team Palazzago che sabato nelle gare in pista al velodromo Montichiari si è ben comportata con i nostri Grodzicki, Grassi e Branchini. E domenica al campionato italiano di ciclocross a Silvelle di Trebaseleghe ha ben figurato con l'atleta di punta Luca Cibrario, che per un pesante guasto meccanico a metà gara si è dovuto accontentare della sedicesima piazza. Ottima anche la prestazione di Davide Colnaghi ex campione italiano junior ciclocross, quindicesimo al traguardo sempre nella categoria under23. Sedicesimo al traguardo anche il nostro "sempreverde" Alex Flavio Longhi nella categoria open, che alterna il lavoro di meccanico al team Cipollini donne con l'attività di corridore ciclocrossista nel tempo libero e che anche domenica ha ben figurato.

0
0
0
s2smodern