Sono stati 250 i biker al via della tradizionale gara di mountain bike, specialità cross country, del trofeo Autoghinzani, gara d’apertura del calendario off road della Fci Lombardia.

Presenti anche i due atleti della TRT T35TA RAC1NG T3AM di Lecco. La gara di Calusco (28 km da percorrere) è ampiamente conosciuta per la difficile rampa della salita dei Verghi. Allo scollinamento Ivan è secondo; Luca settimo. Al traguardo Ivan concluderà quarto assoluto vincendo nella sua categoria dei master 3 (40/44) mentre Luca è diciannovesimo e terzo nei master 2 (35/39). ll commento di Ivan << Onestamente speravo di entrare nelle prime tre posizioni, ma sono ugualmente contento della mia prova avendo vinto di categoria. E’ sempre bello venire a correre a Calusco, anche perché trovo sempre avversari di grande spessore>>
Contento a metà Luca Testa << Non riesco mai a capire come devo affrontare la salita dei Verghi. Ho scollinato molto bene come posizione, ma ho pagato troppo lo sforzo, perdendo poi qualche posizione. Però conclude terzo. Iniziamo bene la nuova stagione>>.

0
0
0
s2smodern