Nasce. Cresce. Corre l’edizione 2017 del prestigioso circuito Coppa Piemonte. Sono oltre seicento gli abbonamenti sottoscritti al circuito organizzato dall’associazione Coppa Piemonte Cycling Events, con un incremento del 20% rispetto allo stesso periodo del 2016.

Il trend positivo a doppia cifra e la manifestazione di interesse da parte degli appassionati delle due ruote rappresentano segnali importanti per il comitato organizzatore guidato da Renato Angioi, vista anche la proliferazione di nuovi circuiti e manifestazioni la cui data di svolgimento coincide con quella delle sette prove del circuito.

I ciclisti hanno ancora cinque mesi a disposizione per abbonarsi, la chiusura della campagna abbonamenti è prevista per Sabato 29 Aprile, ma soltanto coloro che effettueranno l’abbonamento entro domani 31 Dicembre 2016 avranno diritto ad un posto nelle griglie di merito ed eviteranno l’aumento di dieci euro del costo dell’abbonamento previsto dal 1 Febbraio 2017.

Anche per questa edizione sono stati messi in vendita 80 Abbonamenti della Solidarietà, con accesso alla Griglia Rossa, versando una maggiorazione di 100 euro rispetto al tipo di abbonamento prescelto. La quota eccedente il normale costo dell’abbonamento verrà devoluta all’U.G.I. Onlus (Unione Genitori Italiani contro il tumore del bambino operante presso l’Ospedale Infantile Regina Margherita di Torino). Recentemente Renato Angioi ha consegnato ai responsabili della struttura 11.400 euro derivanti dalle sottoscrizioni della scorsa stagione.

Novità 2017. Oltre all’istituzione della terza categoria femminile che premierà le cicliste Over 50, ovvero nate prima del 1967, il comitato organizzatore ha introdotto la Cronoscalata con classifica a squadre in programma a Morgex (Aosta) Domenica 4 Giugno e una classifica per società basata sul merito, ovvero la somma dei piazzamenti ottenuti dai ciclisti di ciascun sodalizio. Tale graduatoria, per l’edizione 2017 sarà sperimentale, non sostituirà quella stilata sulla base dei chilometri pedalati che assegna il successo nella classifica per team. Entrambe le iniziative hanno quale scopo principale il coinvolgimento del maggior numero di team, la condivisione dello spirito di squadra anche in ambito agonistico e rappresenta l’occasione per dar vita ad una sana sfida agonistica tra i team. Rodman Azimut Squadra Corse, Jolly Europrestige e Gs Passatore sono le formazioni che sino a questo momento hanno risposto con maggior entusiasmo alla sfida per team, ma la strada è ancora lunga e i protagonisti non mancheranno.

05 Marzo 2017 a Andora (SV): “Granfondo della Riviera” di Andora;

02 Aprile 2017 a Novi Ligure (AL): “Granfondo Dolci Terre di Novi;

30 Aprile/2017 a Bra (CN): Granfondo Bra – Bra Specialized “Dalle Langhe al Roero”;

28 Maggio 2017 a Mondovì (CN):” Giro delle Valli Monregalesi”;

04 Giugno 2017 a Morgex (AO): Crono Squadre;

11 Giugno 2017 a Salice Terme (PV): “Granfondo Valli d’Oltrepò”;

25 Giugno 2017 a Courmajeur (AO): “Granfondo La Montblanc”;

0
0
0
s2smodern