La stagione 2017 del team NIPPO Vini Fantini ha preso il via e lo ha fatto in grande stile. In una speciale serata presso la “De Rosa Factory” di Cusano Milanino è stata presentata la nuova Protos 2017, già svelata al grande pubblico a Cycle Mode in Giappone, e a sorpresa anche l’inedita colorazione “team edition 2017”, alla presenza di alcuni giornalisti e dell’intero team NIPPO Vini Fantini. 

 

Non poteva esserci avvio migliore, per far vivere ai nuovi arrivi in casa #OrangeBlue il cuore pulsante del team, e rafforzare l’orgoglio e senso di appartenenza in chi come Damiano Cunego è capitano sin dalla nascita del progetto del primo team Professional Italo-Giapponese.

 


#DE ROSA

A fare gli onori di casa ci sono tutto lo staff e la famiglia De Rosa al completo, a cominciare da un Cristiano De Rosa apparso visibilmente emozionato nel momento della presentazione della bici creata da tre generazioni appassionate di De Rosa. Da Ugo De Rosa, fondatore e uomo di grandi fatti e poche intelligenti parole, a Nicholas, figlio dell’attuale Amministratore Cristiano De Rosa.

La scelta della location per la presentazione e l’avvio della stagione del team è altrettanto suggestiva:

“Aprire le porte della De Rosa Factory è un modo per raccontare e far vedere chi e cosa sta dietro a un prodotto iconico e che ha fatto la Storia” - spiega Cristiano De Rosa - “La nuova Protos è il risultato di anni di lavoro, ricerca, progettazione in continua evoluzione. Un progetto importante che fonde tutto il prezioso know how accumulato in 60 anni di lavoro, con l’ingegneria, il design e della nostra riconosciuta capacità di sapere interpretare il futuro”.

 


#PROTOS 2017

Dopo due anni di studio, il reparto Ricerca e Sviluppo offre agli intenditori la nuova Protos che il perde il 20% del suo peso, riducendo la sezione dei tubi pur mantenendo lo stesso rapporto di rigidità.  Il materiale di base della nuova Protos 2017 è un mix sapiente di 3 fibre di carbonio, applicate e dosate per ottenere un risultato unico: Carbon 50% TI800+40% TI1000 +10%.

Grazie al telaio all round, questa bicicletta è adatta al ciclista professionista, al granfondista o al cicloamatore evoluto e si colloca al top di gamma della produzione in carbonio insieme alla De Rosa SK Pininfarina e alla King XS.

La Protos 2017, team edition, sarà così equipaggiata: componentistica Campagnolo Super Record Eps V3, ruote Campagnolo, tubolari IRC, manubrio e attacco Fsa, sella di Selle Italia.

 


#CUNEGO

“Conosco molto bene la Protos precedente” racconta il capitano #OrangeBlue “avendoci corso nelle stagioni precedenti e mi sono sempre trovato benissimo.Esattamente come noi abbiamo l’obiettivo di migliorarci sempre, anche De Rosa ha migliorato ulteriormente quello che era già un gioiello racing, reattivo e ben bilanciato. Non vedo l’ora di provarla insieme ai miei compagni in allenamento e in gara!”

 


La serata in De Rosa, conclusa con un brindisi di inizio stagione, ha dato ufficialmente il via al primo ritiro del team, che continua questo sabato 19 e domenica 20 novembre, a Paderno Dugnano, tra test atletici, visite osteopatiche e prime riunioni di “kick-off” stagionale.

Le premesse per un grandissimo 2017 ci sono tutte.

0
0
0
s2smodern