Silandro e Laives esaltano il duello tra Martino Fruet e Marco Ponta, tra le donne Baroni e Oberparleiter sugli scudi. Domenica si arriva in Veneto con il Ciclocross a Salvatoronda (TV)

 

Il 37° Trofeo Triveneto di ciclocross ha assaporato nello scorso week end il vero ciclocross: freddo, fango e fatica per tutti gli atleti presenti a Silandro e Laives (BZ), quasi 500 gli iscritti nelle due giornate, un record ed un trend in crescita per il Trofeo, punto di riferimento per tutte le squadre del Nord Italia.

IL PUNTO SULLE CLASSIFICHE

In campo giovanile Michele Chiandussi è leader tra gli allievi al 2 ° anno, Marco Cao tra gli allievi al 1° anno. In queste categorie però si stanno avvicinando nomi interessanti che nelle ultime gare hanno messo in difficoltà i leaders. Asia Zontone con la doppietta dello scorso week end sorpassa Guadagnin tra le donne allieve, mentre netto è il margine di Bryan Olivo tra gli esordienti e più incerto quello di Lucia Bramati tra le donne esordienti, con una Alice Papo che sta tenendo testa tappa dopo tappa alla portacolori del Team Bramati.

Marco Ponta paga la regolarità e sale in cima alla classifica tra gli open ma un tosto e tenace Martino Fruet, vincitore elite delle ultime tre prove, incalza. Tra gli Under 23 Michele Bassani, supera il campione italiano Nadir Colledani : anche per lui paga la continuità di risultati e nessuna assenza. La classifica juniores è invece molto corta, con Taffarel e Ceolin distanziati di soli 7 punti. Tra le donne la tricolore Francesca Baroni e Anna Oberparleiter dominano le rispettive categorie, junior e open.

In campo master i leader indiscussi di questo Triveneto Cx sono Giuseppe dal Grande (Fascia 3) e Paola Maniago (Donne master) che grazie alle ottime prestazioni e a nessuna assenza, vantano un margine ampio di vantaggio sugli inseguitori. Più bella e movimentata la classica della Fascia 2 con Sergio Giuseppin leader, ma Flavio Zoppas e Gianfranco Mariuzzo, ultimo dominatore delle tappe “fangose” incalzano. Fascia 1 con Carmine Del Riccio leader con un buon margine, ma abbiamo visto come sia Zampese che Lavarda, arrivati con qualche tappa di ritardo, possono rendere la classifica più “movimentata”.

Immagini televisive su Scratch giovedì alle ore 20 su Canale Italia 159 e online su www.scratchtv.it

DOMENICA SI RIENTRA IN VENETO

Prima tappa in Veneto per il Triveneto Cx che domenica 13 Novembre sarà a Salvatoronda di Godega di Sant’Urbano (TV) con il consueto percorso all’interno della Sagra della Madonna della Salute (con i filari e i passaggi tecnici all’interno dei campi di mais a rendere tutto più difficile). L’organizzazione è a cura della Cicloturistica Vittorio Veneto di Giacomo Salvador, con la collaborazione del Vc Orsago. La gara assegnerà anche i titoli provinciali (Treviso) per tutte le categorie FCI, master compresi. In mattinata le gare dedicate ai giovanissimi, mentre a seguire dalle 12.45 le categorie G6, esordienti m/f, allievi m/f,  juniores, donne tutte e fascia 2-3, open e fascia 1.

Informazioni complete su www.trevisomtb.it

0
0
0
s2smodern