Sant'Eufemia di Borgoricco (Padova) - Alessandro Ballan, Moreno Marcato, Alberto Cecchin, Gianluca Milani, Tiziano Dall'Antonia, Andrea Pasqualon, Nikita Eskov, Giacomo Antonello e Biagio Conte saranno alcuni degli ospiti della festa dedicata al professionista dell'Androni Giocattoli Sidermec, Marco Benfatto in programma sabato 5 novembre al centro Parrocchiale di Sant'Eufemia di Borgoricco (Padova).

Il forte velocista veneto, che appartiene ad una famiglia che con il ciclismo ha un grande legame e che nei giorni scorsi ha rinnovato il contratto con la compagine diretta da Gianni Savio, è stato l'artefice di un finale di stagione davvero brillante culminato con un bilancio di nove vittorie e tra le quali quelle ottenute ai Tour of China 1 e 2 (con la conquista della maglia gialla di leader).

  Durante la cerimonia, preparata dal Fan Club che si avvale della regia di Massimo Marin, Andrea Peruzzo, Mario Muffato, Martina e Luciano Martellozzo, Valentina Benfatto e dalla prima tifosa (sarà consegnata la tessera numero 1) la nipotina, Giorgia, interverranno i dirigenti della Federazione Ciclistica Italiana e dell'Associazione Glorie del Ciclismo, Italo Bevilacqua e Bruno Carraro. Ad affiancare Marco durante la serata ci saranno i genitori Luisa e Gianni, la sorella Valentina e la fidanzata Martina.

  Alla manifestazione parteciperanno i dirigenti dei club nei quali ha militato fin da giovanissimo Marco Benfatto: a cominciare da chi lo ha messo per primo sulla bici, Giuseppe Zecchin (Robegano), Orfeo Antonello (Postumia 73-Dino Liviero) e coloro che lo hanno preparato per affrontarare il professionismo, Luciano Camillo e Gianni Faresin (Zalf Euromobil désirée Fior). Proprio lo scopritore di talenti e "padre sportivo" di tanti campioni, Luciano Camillo ha deciso in questi giorni di scendere dall'ammiraglia della compagine di Castelfranco Veneto (Treviso)dopo 32 anni dedicati alla guida di una infinità di giovani talenti.

  La festa comincerà alle ore 18.30 con il ritrovo presso il Bar "Made in Italy" situato in Piazza Mercato a Villanova e proseguirà alle 19.30 con i festeggiamenti programmati al Centro Parrocchiale di Sant'Eufemia con l'inaugurazione del "Fan Club Marco Benfatto".

Francesco Coppola

0
0
0
s2smodern