Con una impennata alla Sagan Filippo Fontana (Trentino Cross Selle SMP) fa suo tra gli junior il Trofeo Internationale Mamma e Papà Guerciotti che si è corso all'idroscalo di Milano. "Pippo" Fontana, figlio d'arte, dell'ex crossista Alessandro

ha condotto una gara di prepotenza e agilità sin dalle prime pedalate. Un vero talento e in forma strepitosa dopo la prova dello scorso week end agli europei di Pontchateau, gara nella quale si è piazzato al dodicesimo posto. Prova da antologia anche per Sara Casasola, seconda alle spalle di Alice Arzuffi e addirittura davanti alla neo campionessa europea Chiara Teocchi.

"Sara Casasola mi ha davvero stupito sia in Coppa del Mondo che agli europei - ammette il ct azzurro Fausto Scotti -. Ha corso all'europeo da vera professionista. Ha perso lo spunto nel rettilineo d'arrivo ma quarta agli europei per questa ragazzina di 17 anni è davvero un grande traguardo".

Riscatto in grande stile anche per il Tricolore under23 Nadir Colledani quarto alle spalle di Meisen, Bertolini e Weber. "Sono arrivato davvero in forma alla prova del Trofeo Guerciotti - racconta Colledani -. Dispiace per la mancata convocazione all'europeo ma in Coppa non ho reso come dovevo. In volata qui all'idroscalo ho avuto un piccolo contrasto di gara ma il quarto posto mi va più che bene. La condizione cresce".

Tra gli elite quindicesimo Marco Ponta, buona la prova anche per Elena Leonardi nelle donne open arrivata sedicesima al traguardo. Secondo tra gli esordienti Bryan Olivo, piazzamento davvero soddisfacente in una gara internazionale. Secondo tra gli allievi Michele Chiandussi, sesto Gianmarco Vignaroli. Tra le donne allieve terza piazza per la combattiva e sempre presente Asia Zontone.

0
0
0
s2smodern