FIRENZE.- La notizia della settimana in fatto di novità per la stagione 2017 è il completamento della squadra juniores della Fosco Bessi MCD Pagliaccia Vangi che potrebbe riservare entro pochi giorni anche una gradita novità in fatto di sponsor,

con una nota azienda toscana già nel settore pronta a scrivere il proprio nome sulle casacche della compagine juniores. Ma non è questa la sola novità. Direttore sportivo della squadra juniores ad affiancare il riconfermato “diesse” Samuele Breschi sarà l’ex corridore professionista Leonardo Giordani, già campione del mondo under 23. Sono 14 i corridori juniores della Fosco Bessi Bessi: Iacchi, Menichetti, Giachetti, Trogu, Lucherini (tutti riconfermati), mentre dalle file allievi della società provengono Nencini, Alduini, Bellesi, Piccini e Vincenzo Giannini. Vestiranno per la prima volta la casacca della società di Calenzano, Tajddine Boutabaa e Simone Mauro (dal Borgonuovo Milior), Ettore Mugnaini (dall’Aquila), Edoardo Brogi (Pedale Toscano). Vittoria Guazzini e Gemma Sernissi, le due bravissime allieve toscane protagoniste nella stagione da poco conclusa, debutteranno come junior nella società Vecchia Fontana.

Sembra del tutto svanito il progetto della Big Hunter Seanese Zaghe di allestire una squadra Continental per la stagione 2017. A giorni infatti, come ha detto il direttore sportivo Filippo Fuochi, conosceremo la nuova compagine élite under 23 del prossino anno. Intanto si conosce già invece l’organico della nuova compagine under 23 con sede a Pontremoli (da definire la denominazione) che sarà guidata dai direttori sportivi il dinamico Enzo Erluison (promotore dell’iniziativa) e Marco Baldini. Sette i corridori: Luca Ambrosi, Simone Bagnoli, Tommaso Callaioli, Simone Cucini, Edoardo Erluison, Matteo Panara e Alessandro Tardelli.

                                 Antonio Mannori

0
0
0
s2smodern