Il norvegese Halvorsen, finalizza il lavoro della squadra superando il tedesco Ackermann e l'azzurro, che conquista il bronzo e conferma l'ottimo standard della Nazionale giovanile negli ultimi anni.

 

Infatti, dopo l'argento di Simone Consonni al mondiale dello scorso anno, la Nzionale del CTi Amadori conquista due medaglie di bronzo: con Vendrame al Campionato europeo di un mese fa e oggi con Mareczko. Si tratta di un elevato standard di rendimento per gli Under e il riconoscimento della bontà del lavoro svolto in questi ultimi anni dal Team della Nazionale che in due anni ha conquistato la Coppa delle Nazioni (nel 2015), il terzo posto nel 2016 oltre alle medaglie appena ricordate.


Mareczko: "Non è stata la volata che speravo. I norvegesi hanno comandato le operazioni sin dall'inizio, controllato la corsa e negli ultimi chilometri impostato il treno come volevano. Logico e corretto che a la fine vincesse uno di loro. Devo ringraziare la squadra, che ha creduto in me. Mi dispiace non essere riuscito a vincere, ma in quel contesto non potevo fare meglio e diversamente. Il rammarico c'è anche se una medaglia ai mondiali è sempre un buon risultato."
0
0
0
s2smodern