Villadosia di Casale Litta (Varese) 177 i partecipanti alla Tre Valli Varesine Juniores, classica  giovanile che ha visto la sua prima edizione nel 1967. A vincere è il bresciano Nicolas Borsarini e  per il Gruppo Ciclistico Feralpi Group è doppietta con il secondo posto di Sebastiano Minoia, con  Matteo Lovera (Bustese Olonia) a completare il podio.

La Società Ciclistica Alfredo Binda,  presieduta da Renzo Oldani, è ritornata nel ciclismo giovanile con una giornata interamente  dedicata al ciclismo giovanile in collaborazione con l’amministrazione comunale di Casale Litta del sindaco Graziano Maffioli e l’Associazione Sportiva Casalese del presidente Paolo Soster. La gara Juniores si è corsa sulla distanza di 125 chilometri, con un circuito iniziale, da ripetere per cinque  volte, e le ultime due tornate dal chilometraggio più lungo. In palio l’undicesimo Trofeo Giacomo  Besani alla memoria e il 5° Trofeo Mamma Guerrina alla memoria. Nelle prime due tornate è il varesino Simone Zanini (Canturino) a mettersi in luce con un’azione a due con Tommaso Tessiore  (Vigor). Per loro un vantaggio sul gruppo di 1’29”. L’impegnativo tracciato, con gli strappi di Casale  Litta e Bernate, screma il plotone dei partecipanti, ci sono poi diversi attacchi in solitaria, ma  l’azione decisiva avviene sull’ultima ascesa di giornata quando al comando restano in 17 atleti che  si presentano sul rettilineo di arrivo per contendersi il successo. Sono i ragazzi del G.C. Feralpi  guidati da Tiziano Gozio che impostano la volata da lontano e con Nicolas Borsarini vanno a conquistare il primo successo stagionale.

Ordine di arrivo: 1) Nicolas Borsarini (G.C.Frealpi Group) km 125 in 3h03’11” media 40,943, 2) Sebastiano Minoia (G.C.Feralpi Group), 3) Matteo Lovera (Unione Ciclistica Bustese Olonia), 4) Pietro Mattio (Vigor Cycling Team), 5) Nicola Rossi ( Pedale Casalese), 6) Diego Ressi (Team Giorgi), 7) Nicolò Arrighetti (Massì Supermercati), 8) Cesare Chesini (Ausonia CSI Pescantina), 9) Christian Piffer (Ausonia CSI Pescantina), 10) Gabriel Fede (GB Junior Team).  

0
0
0
s2smodern