A malincuore e con enorme tristezza ci vediamo costretti a rinunciare anche quest’anno alla 24 ore di Feltre, Castelli24h”. L’annuncio arriva da Ivan Piol, presidente del Pedale Feltrino, società che organizza l’evento ciclistico che era in calendario l’ 11-12 giugno prossimo. 

 

            “Avevamo risolto il problema sportivo facendo correre solo gli only one e creando più fasce di gara. Avevamo tolto le squadre, la zona cambi e l’area assistenza che erano il rischio maggiore di assembrameti – spiega il presidente del Pedale Feltrino - ma rimaneva di difficile soluzione il problema della gestione del pubblico e la convivenza con chi vive la città quotidianamente. Viste le prescrizioni anti covid c’era il rischio di mettere in lockdown la città per evitare assembramenti stimolati dalla manifestazione. E il senso della 24 ore non sta solo nell’aspetto sportivo ma anche nella sua spettacolarità e partecipazione del pubblico. Senza questi ingredienti l’intera manifestazione perde il suo significato”.

            “Quindi, dopo attente valutazioni, di comune accordo con il sindaco di Feltre e lo sponsor tecnico, a malincuore il comitato organizzatore ha deciso di rinviare Castelli24h al 10 e 11 giugno 2022 quando siamo certi potremo festeggiare il Ventesimo compleanno della manifestazione con un clima di festa e allegria all’insegna del grande sport” conclude Piol che invece rassicura per quanto riguarda la granfondo Sportful Dolomiti Race in programma il 20 giugno. “Stiamo già lavorando a testa bassa per realizzare la granfondo che è una realtà completamente diversa. Stiamo studiando con la Federazione ciclistica italiana e gli altri organizzatori di grandi eventi tutti i protocolli necessari per la sua messa in sicurezza con un’attenzione non solo ai partecipanti ma anche a tutti i volontari che ci aiutano”. 

            “L’Amministrazione comunale ringrazia il comitato organizzatore e tutti i volontari per l’impegno, l’organizzazione della granfondo Sportful Dolomiti Race è già uno splendido segnale di ripartenza in attesa della 20. Edizione della Castelli24h del 2022” ha commentato il sindaco di Feltre Paolo Perenzin.

            “Come azienda Castelli siamo assolutamente in linea con la decisione del comitato organizzatore  – spiega Alessio CremoneseCeo della Manifattura Valcismon proprietaria del brand Castelli – e cercheremo di fare del nostro meglio per festeggiare nel migliore dei modi i 20 anni della Castelli24h nel 2022”.

 

0
0
0
s2smodern