Anche in questo 2021 la Montignoso Ciclismo sarà impegnata nell'organizzazione della gara riservata alle donne professioniste, dopo che nel 2020 la gara era saltata proprio alla viglia, causa Covid-19.

Il prossimo 7 marzo le atlete saranno ai nastri di partenza per  il Trofeo Oro in Euro, Memorial Elisabetta Coli e Lorena Baldi  con il percorso confermato: la salita della Fortezza sarà sempre lo scoglio da superare per poter primeggiare nel rettilineo finale. 106 i km totali da percorrere: una prima parte più semplice, pianeggiante, composta da un circuito da ripetere 5 volte, mentre la seconda metà decisamente più impegnativa con la doppia salita della Fortezza Aghinolfi, come già ricordato, su cui sarà assegnato il GPM.
L'ultimo nome sull'albo d'oro è quello di Laura Tomasi, che primeggiò nel 2019 in una giornata da tregenda; nel 2020 nonostante ormai fosse tutto pronto la gara venne annullata alla vigilia per il divieto di assembramenti, quindi la società organizzatrice è pronta per mettere a disposizione delle atlete tutto il meglio possibile.
La collocazione nel calendario è sempre perfetta, il giorno dopo le Strade Bianche che apre ufficialmente la stagione in Italia sempre riservata alle donne professioniste, che garantisce un lotto di partecipanti di primo ordine. A breve ci saranno le prime conferme sulle atlete al via, nel frattempo la macchina organizzativa prosegue a pieno ritmo.

0
0
0
s2smodern