Il conto alla rovescia verso il 3 marzo prosegue inesorabilmente e, mentre sono in fase di ultimazione tutti i dettagli del tracciato della 58^ edizione del Trofeo Laigueglia, il Comune di Laigueglia ha definito l’elenco delle squadre che parteciperanno alla gara di apertura del calendario italiano e che, anche quest’anno, con il Giro dell’Appennino sarà valida come prova della Challenge Liguria.

La corsa di classe 1.Pro, la cui regia organizzativa è stata affidata al Gruppo Sportivo Emilia, vedrà al via in totale 25 squadre composte da 7 corridori ciascuna.

Ad oggi sono confermate otto squadre UCI World Team delle dieci che complessivamente parteciperanno alla gara, tutte di altissimo livello: Movistar Team, Ag2r Citroen Team, Astana Premier Tech, Bahrain – Victorius, Intermarché Wanty Gobert Matériaux, Cofidis Solutions Credits, Groupama Fdj e Trek Segafredo.

A queste squadre si aggiungono nove Pro Teams oltre alla Nazionale Italiana, presenza ormai fissa alla classica ligure, della quale nel 2020 faceva parte Giulio Ciccone, primo sul traguardo di Via Roma, mentre saranno sette le formazioni Continental. Quest’ultime, oltre ad altre due formazioni World Teams, saranno annunciate nei prossimi giorni dal Comune di Laigueglia, ente organizzatore della gara, in accordo con il GS Emilia.

Nei prossimi giorni saranno inoltre definite la data e località della presentazione ufficiale durante la quale verranno svelati tutti i dettagli tecnici del percorso e le iniziative collaterali.

 

UCI World Teams:

Movistar Team

Ag2r Citroen Team

Astana Premier Tech

Bahrain - Victorius

Intermarché Wanty Gobert Materiaux

Cofidis Solutions Credits

Groupama Fdj

Trek Segafredo

 

UCI ProTeams

Gazprom Rusvelo

Androni Giocattoli - Sidermec

Team Novo Nordisk

Team Arkea Samsic

Eolo Kometa Cycling Team

Vini Zabu

Euskaltel - Euskadi

Bardiani Csf Faizane'

Delko

 

Nazionale Italiana

0
0
0
s2smodern