Per la seconda volta nella sua storia, l’Ippodromo delle Capannelle di Roma è pronto a fare da scenario ai nuovi campioni d’Italia di ciclocross. La prima volta, per l’impianto capitolino, fu nel 2011, quando l’Asd Romano Scotti ha portato per la prima volta il grande ciclocross a Roma. Sette anni dopo, l'associazione sportiva romana organizza di nuovo il Campionato Italiano di Ciclocross all’interno dell’Ippodromo, confermando la grande vocazione della struttura gestita da Hippo Group Capannelle di Elio Pautasso: ospitare grandi eventi culturali e sportivi.

 

Per l’occasione, l’ippodromo delle Capannelle azionerà oltre 280 televisori che trasmetteranno nell’impianto le gare in diretta a circuito chiuso. Sarà quindi possibile seguire da ogni parte dell’Ippodromo le gare, anche dai bar e dal ristorante che per l'occasione saranno aperti al grande pubblico presente.

 

Molto importante è anche la presenza del cronometraggio live: sul sito dell’Asd Romano Scotti, all’indirizzo http://www.ciclocrossroma.it/live/ , sarà possibile vedere in tempo reale tutti i tempi sul giro degli atleti e la classifica di gara: sarà quindi un modo ulteriore per poter essere aggiornati sull’andamento delle gare di #RomaTricolore.

 

La giornata del 5 gennaio sarà interamente dedicata ai Master: sul percorso dell’Ippodromo delle Capannelle, lungo 3 km, si sfideranno su due partenze tutte le categorie federali. La partecipazione è aperta esclusivamente ai tesserati per la Federazione Ciclistica Italiana. Al termine della giornata di gare ci sarà la cerimonia di premiazione del Giro Italia Ciclocross 2017/2018, che avverrà presso la sala conferenze dell’Hotel Palacavicchi Alta Quota. A premiare, tra le tante autorità presenti, ci sarà anche il presidente FCI Renato Di Rocco.

 

Molto importante sarà la giornata del 6 gennaio, con tutte le categorie internazionali che saranno protagoniste, così come per il 7 gennaio, quando si sfideranno le categorie giovanili. In occasione dell’Epifania sarà allestito anche un percorso short track riservato ai Giovanissimi da G1 a G6; tutti i partecipanti saranno premiati insieme al podio dei corridori di categoria Elite.
0
0
0
s2smodern