L’UAE Team Emirates ufficializza i nomi dei tre stagisti che dall’1 agosto 2017 vestiranno la maglia della formazione emiratina.
Si tratta degli italiani Seid Lizde, classe ’95, e Francesco Romano, nato nel 1997, e del ventunenne bielorusso Aleksandr Riabushenko.
 


Lizde, attualmente in forza al Team Colpack, ha trionfato in questa stagione di due gare prestigiose come il Gp Liberazione e la Coppa Fiera di Mercatale.
Romano, in maglia Palazzago Soligo Amarù Sirio, ha brillato nel Giro d’Italia Under23 2017, conquistando la tappa Francavilla al Mare-Casalincontrada, successo che si aggiunge alla vittoria nella nel Memorial Daniele Tortoli e  nella Coppa Penna.
Sei i successi stagionali per Riabushenko, campione Europeo Under23 in carica, con le vittorie nella 2^tappa del Giro d’Italia Under 23, nel Trofeo Learco Guerra, nella prima tappa del Toscana Terra di Ciclismo Eroica, nel Giro del Belvedere di Villa Cordignano, il Trofeo Tempestini e la Bassano Montegrappa. Milita nel team Palazzago Soligo Amarù Sirio.
 
E’ il general manager Giuseppe Saronni a dare il benvenuto ai tre stagisti: “Un’attività di vertice come quella dell’UAE Team Emirates deve avere sempre una particolare attenzione nei confronti della base, ovvero del ciclismo giovanile.
Lo staff tecnico della squadra ha individuato in Lizde, Riabushenko e Romano atleti di interesse, così abbiamo deciso di dare a questi ragazzi di prospetto l’opportunità di confrontarsi con il ciclismo professionistico. Abbiamo avuto un occhio di riguardo al movimento italiano, con due atleti italiani e un ragazzo bielorusso cresciuto ciclisticamente in Italia.
Gli allenatori e i direttori sportivi del nostro team definiranno per gli stagisti un calendario di corse che consenta di verificarne in pieno le qualità”.

0
0
0
s2smodern