Il mese di luglio si chiuderà seguendo il calendario veneto grazie al ritorno del Giro del Veneto che vedrà al via ben otto alfieri dell'Us F. Coppi Gazzera Videa: “Sabato in particolare ci terremmo a fare bella figura proprio a Pieve d’Alpago dove il nostro “storico” diesse Renato Bonso
e la moglie Lucia potranno incitarci in qualità di villeggianti-collboratori” ha dichiarato il presidente Renato Marin. "Ringraziamo l'instancabile Adriano Zambon che quest'anno con il suo impegno ci ha regalato il ritorno di una corsa a tappe prestigiosa per la nostra regione, faremo di tutto per ben figurare".
A dare corpo alle speranze del team mestrino c'è soprattutto la bella prova fornita nel Giro del Piave 2016 da Flavio Tasca e Filippo Bedeschi. "Quello della tappa di domenica è un percorso che si addice perfettamente alle caratteristiche del nostro gruppo" ha aggiunto il ds Fiorenzo Favero. "Peccato che proprio Bedeschi non abbia potuto ottenere un soddisfacente piazzamento domenica scorsa alla Bassano-Montegrappa essendo stato trascinato a terra da un’auto del seguito".
Sempre con lo sguardo rivolto al prossimo fine settimana, da segnalare che i “passisti” capitanati da Manuel Vecchiato saranno impegnati domenica nel Memorial Guido Zamperioli a Ponton (Vr).
I prossimi appuntamenti del team:
29-30.07.2017 - Giro del Veneto
Atleti al via: Bedeschi, Borgo, De Marchi, Favero, Gandin, Gomez Urosa, Tasca Tosin
30.07.2017 - Gp Guido Zamperioli - Ponton (Vr)
Atleti al via: Alboni, Barbato, Pellizzer, Vecchiato