E' iniziato il conto alla rovescia per la 27ª Granfondo dei Sibillini, che si terrà domenica 16 luglio in modalità cicloturistica.

 

Il ritiro del pacco gara (magliette regalate dalla Granfondo Roma che recheranno sia il logo della manifestazione romana che quello della Granfondo dei Sibillini, una bottiglia di vino della Costadoro e prodotti della Namedsport e della Ciclo Promo Components) sarà possibile sabato 15 luglio dalle ore 14.30 alle ore 19.30 e domenica 16 luglio sino a 30 minuti prima della partenza, che avverrà alla francese da Caldarola dalle ore 7.30 alle ore 9.

Due i percorsi: il lungo di 126 chilometri e 2140 metri di dislivello e il corto di 90 chilometri e 1100 metri di dislivello. Il Comitato organizzatore ricorda che sarà obbligatorio seguire il codice della strada e fermarsi ai semafori presenti sui percorsi. Si ricorda che a Fiastra per il lungo ci sarà un cancello orario, che chiuderà alle ore 12.

Nel corso delle loro pedalate i partecipanti troveranno per entrambi i tracciati il ristoro completo di Casette, mentre solo per il lungo ci sarà un ristoro completo a Sassotetto e uno idrico a Ussita. Dopo l'arrivo cocomero fresco per tutti e poi pranzo con un'ampia scelta tra tre primi, tre secondi e tre contorni. Poi vino, frutta a volontà, dolci e Vernaccia. 

Atto finale saranno le premiazioni per le prime dieci società con il maggior numero di iscritti, che riceveranno pacchi con prodotti tipici del territorio, mentre tra i singoli partecipanti verranno estratti molti premi, tra cui dei caschi offerti dalla Pantacicli e prodotti della Ciclo Promo Components.

La quota d'iscrizione per ogni singolo partecipante sarà di 20 euro e si potrà aderire o tramite il sito KronoService, o contattando direttamente gli organizzatori, oppure la mattina della manifestazione. Una parte del ricavato delle iscrizioni sarà devoluto per la ricostruzione.

0
0
0
s2smodern