La squadra juniores della Ciclisti Padovani torna sul gradino più alto del podio aggiudicandosi il 26^ Memorial Ermanno Mioli svoltosi a Villa Fontana (BO).

 

E’ stato Jacopo Bortolan,portacolori della compagine bianco verde, ad imporsi sul traguardo di Villa Fontana su Simone Benassi (Noceto Nial Cucling Team) e Tiziano Gugliemi (Romani Guerciotti), completando i 90 km del percorso alla media di 45,918 km/h, di quello che da oltre un quarto di secolo è un grande appuntamento del ciclismo nazionale categoria juniores. Ottima la prova anche di Filippo Bottin, 10^ al traguardo.

 

Una grandissima soddisfazione per la società padovana, che dopo i fasti di un tempo e con la sua storia ultra centenaria (la società è nata nel 1909) ha saputo ricostruire un progetto credibile e vincente legato al mondo del ciclismo grazie alla caparbietà di Galdino Peruzzo e dei suo collaboratori più stretti: Alberto Ongarato e Martino Scarso.

La S.C. Padovani, che aveva concluso la stagione 2016 con 7 vittorie, torna così sul gradino più alto del podio.Il sistema “Padovani”, che mira a costruire una grande squadra pezzo dopo pezzo andando a scegliere con attenzione dirigenti ed atleti, si conferma ancora una volta vincente.

“Obiettivo comune a tutte le attività di quest’anno” sosteneva Galdino Peruzzo (amministratore delegato di Polo Ristorazione e main sponsor della compagine bianco verde) alla presentazione del team, “era quello di crescere e migliorarsi sempre di più per dimostrare che il ciclismo, se gestito bene, oltre che uno sport sano rappresenta una scuola di vita”.

Ordine d’arrivo:

1) Bortolan Jacopo (Ciclisti Padovani) km 90,00 in 1:57:36 media 45,918 km/h

2) Benassi Simone (Noceto Nial cycling team)

3) Guglielmi Tiziano (Romagnano Guerciotti)

4) Kajamini Jonathan (SancarleseBicicult)

5) Menegotto Jacopo (Industrial forniture Moro)

0
0
0
s2smodern