Busto Arsizio (Varese) Parte con il giusto colpo di pedale Il Giro della Provincia di Varese Master sotto l’egida della Federazione Ciclistica Italiana. La manifestazione in quattro prove, fortemente voluta dal consigliere regionale Gianluca Londoni e dal referente varesino per l’attività amatoriale Alessandro Locatelli, ha vissuto il suo primo atto a Busto Arsizio con la regia organizzativa del Gruppo Sportivo San Macario Valerio Biolo del presidente Gasparino Zocchi.

0
0
0
s2smodern

Domenica 3 aprile  il Memorial Sandro Gianoli e Ubaldo Longhin. Busto Arsizio (Varese) E’ stata presentata la frazione inaugurale del Giro della Provincia di Varese amatoriale sotto l’egida della Federazione Ciclistica Italiana. Sarà il Gruppo Sportivo San Macario Valerio Biolo ad organizzare domenica 3 aprile la prima delle quattro tappe, valida come Memorial Sandro Gianoli e Ubaldo Longhin. E’ una gara disegnata su un tracciato pianeggiante quella voluta dai sanmacariesi nella zona industriale di Busto Arsizio con il ritrovo presso la ditta Adea (via Beden Powell) e a seguire le due partenze: la prima per i meno giovani e le donne (categorie Master 5 - 6 -7 - 8 e donne), alle ore 9, e a seguire la competizione per le categorie dei più giovani con la possibilità di partecipazione aperta a tutti i tesserati degli Enti di Promozione Sportiva. Da percorrere un circuito di 4250 metri per tornata che sarà ripetuto 12 volte nella prima gara e 14 volte per i concorrenti della  seconda partenza. E’ possibile effettuare la pre iscrizione sul sito www.amatorilombardia.it. Anche in questo caso ci sarà il connubio vincente tra gare amatoriali e giovanili con la competizione nel pomeriggio per i ragazzi della categoria Giovanissimi. Le altre tappe del Giro della Provincia Master sono previste il 10 aprile a Gorla Minore, il primo maggio a Casale Litta con le conclusione domenica 8 maggio a  Vizzola Ticino. Ogni frazione avrà una premiazione suddivisa in sette categorie, mentre per entrare a fare parte della graduatoria finale sarà necessario prendere parte a tutte e quattro le prove.       

0
0
0
s2smodern

Lonate Pozzolo - Esplorare ed innamorarsi del Parco del Ticino in quattro percorsi, dalla sponda lombarda a quella piemontese, passando per brughiere, foreste ancestrali, vecchie piste militari e veri e propri musei a cielo aperto. Una pedalata gravel per far scoprire le aree più belle del Parco in sella ad una bici gravel ma anche mtb ed ebike.

0
0
0
s2smodern

Gavirate (Varese) Partecipazione oltre le aspettative oggi a Gavirate in occasione della Pedalata e Gravel di San Valentino. 210 gli iscritti all’evento in memoria di Bruno Bertagna promosso da Società Ciclistica Orinese e Ciclovarese sotto l’egida della Federazione Ciclistica Italiana. Pedalatori equamente suddivisi tra il percorso cicloturistico voluto da Enzo Tolomeo e quello Gravel disegnato da Angelo Falconati.

0
0
0
s2smodern

Gavirate (Varese) Il Varesotto scopre il mondo del ciclismo gravel. Domenica 20 febbraio a Gavirate, nel contesto della tradizionale Pedalata di San Valentino che festeggia la sua 45esima edizione, ci sarà la possibilità di pedalare anche su un tracciato disegnato tra piste ciclabili e tratti fuoristrada di 60 chilometri .

0
0
0
s2smodern

Gavirate (Varese) Gavirate si accinge ad ospitare la Pedalata e Gravel di San Valentino, in programma domenica 20 febbraio, e le vetrine del centro cittadino ospitano il ciclismo. Numerosi negozianti hanno aderito all’invito dell’Amministrazione Comunale e del Comitato Organizzatore esponendo oggetti che riconducono alla bicicletta.

0
0
0
s2smodern

Gavirate (Varese)  “Se sei innamorato/a della bicicletta non puoi mancare alla Pedalata di San Valentino”. E’ questo lo slogan degli organizzatori della Pedalata e Gravel di San Valentino in programma a Gavirate domenica 20 febbraio. L’evento fa parte delle iniziative di Ciclovarese ed è promosso dalla Società Ciclistica Orinese in collaborazione con il Comune di Gavirate, Distretto Due Laghi, Fondazione Michele Scarponi, Panathlon International Club Varese e Gruppo Sportivo Contini con Caon Armando Sport e SuperHelp al fianco degli organizzatori.

0
0
0
s2smodern