Montebelluna (Treviso) - A poco più di un mese dal via il Gruppo Sportivo Olang Montebelluna, organizzatore della 4^ edizione della Gran Fondo del Centenario, è in  piena attività per offrire agli atleti, alle loro famiglie e agli accompagnatori la migliore ospitalità e predisporre un gradevole percorso di gara.

La manifestazione, a carattere internazionale che assegnerà il 4° Gran Premio Astvute ed il 23° Gran Premio Olang, è stata programmata per domenica 28 maggio e avrà due straordinarie madrine come le campionesse Alessandra Cappellotto e Diana Ziliute.

  I percorsi della gara, disegnati lungo le località che furono teatro della Grande Guerra del 1915-1918, sono pronti da tempo e come consuetudine è previsto un tracciato lungo (di 144 km) e uno corto (di 110 km). Lo scenario, come ha precisato Angelo Pasqualin, presidente del Gruppo Sportivo Olang che in questi giorni insieme ai propri validi collaboratori sta lavorando sodo per la perfetta riuscita dell'appuntamento internazionale, sarà lo stesso; ovvero quello che coinvolgerà la Pedemontana Trevigiana.

  La partenza della Gran Fondo del Centenario, come è avvenuto nelle precedenti edizioni, avverrà nella rinnovata e bellissima piazza principale di Montebelluna, fra la Loggia dei Grani ed il Palazzo Municipale alla presenza del sindaco Marzio Favero e dell'assessore allo sport, Elisa Gobbo.

  Piazza nella quale domenica 2 aprile furono presentate le squadre dei campioni d’Italia e del Veneto 2016 di medio fondo del Gruppo Sortivo Olang. La competizione, inoltre, sarà valida per il Campionato Veneto di Medio Fondo di categoria, stabilito sul percorso corto.

  Nel frattempo continua ad aumentare vertiginosamente il numero delle preiscrizioni dei concorrenti, ma l'adesione potrà essere confermata anche il giorno stesso della gara. Predisposto anche il pacco destinato dall'organizzazione a tutti i partecipanti che consiste in un Telo Mare e un paio di “Ciabatte Ipamena”.

  La presentazione ufficiale della Gran Fondo Internazionale del Centenario è stata fissata per sabato 20 maggio nella sala Consiglio del Comune di Montebelluna con inizio alle ore 11.

Francesco Coppola

0
0
0
s2smodern