E' ormai tutto pronto per la tredicesima edizione della Granfondo Giancarlo Perini, la manifestazione ciclistica organizzata dalla ASD Team Perini Bike, coordinata dall'ex-professionista del pedale Giancarlo Perini: l'evento si svolgerà domenica 9 aprile, con l'apertura delle griglie alle ore 9.15 e la partenza della granfondo che avverrà alle ore 10.00 da via San Lazzaro a Carpaneto Piacentino (Pc).

 

Sempre in via San Lazzaro, presso il Centro Sportivo Comunale, sarà predisposta la segreteria in loco dell'evento, operativa sabato 8 e domenica 9 aprile, rispettivamente dalle 15.00 alle 19.30 e dalle 7.00 alle 9.00, dove gli atleti già iscritti potranno eseguire le operazioni di accredito e ritirare il pacco gara e dove i nuovi partecipanti potranno perfezionare le ultime iscrizioni, al costo di 40 euro.

I partecipanti potranno misurarsi su tre percorsi: il granfondo da 124,5 chilometri e più di 2500 metri di dislivello, il mediofondo da 95 chilometri e quasi 1600 metri di dislivello e il corto da 59 chilometri e con 950 metri di dislivello, nei quali si vivrà la novità dello “Strappo della Siberia”, strappo di 800 metri che, situato a pochi chilometri dal traguardo, potrebbe essere un trampolino di lancio per i più audaci. L'arrivo dei tre tracciati sarà ancora in via San Lazzaro.

Il Centro Sportivo Comunale ospiterà anche il pasta party e le premiazioni conclusive.

Le iscrizioni alla Granfondo Giancarlo Perini sono disponibili secondo le modalità descritte nell'apposita sezione del sito web della manifestazione, alla quota di 40 euro.

La manifestazione piacentina sarà prova valida per la Coppa Cisalpina e per il Giro delle Regioni. Si ricorda che gli abbonati alla Coppa Cisalpina dovranno ritirare pacco gara e numero dorsale presso lo stand dedicato al circuito.

0
0
0
s2smodern