Grandissima vittoria per Antonino Parrinello, che regala al GM Europa Ovini il primo trionfo della stagione 2017. La squadra #blackandgreen ha corso da grande protagonista il Gp Adria Mobil, gara che si è disputata in Slovenia e che per il secondo anno consecutivo è stata vinta dalla squadra abruzzese. Nelle stagioni passate la corsa si era sempre risolta allo sprint, ma quest’anno il GM Europa Ovini ha deciso di prendere in mano la situazione fin dai primi chilometri per evitare la volata a ranghi compatti.

Molto importanti sono state le azioni di Davide Pacchiardo e Antonino Parrinello: i due corridori hanno corso con grande acume tattico, inserendosi all’interno della maggior parte dei tentativi di fuga che hanno provato ad andare via durante la gara.

L’azione principale è nata a circa 30 km dall’arrivo, quando Parrinello e Pacchiardo sono andati in fuga insieme ad altri 5 corridori. Gli attaccanti sono riusciti ad arrivare insieme fin sulla linea del traguardo, dove Parrinello ha fulminato tutti con una splendida volata.

“Questa vittoria è stata bellissima – afferma Parrinello subito dopo il traguardo – abbiamo corso sempre all’attacco spendendo anche molto in termini di energie fisiche, però era l’unico modo per poter provare ad ottenere il successo. I ragazzi sono stati bravissimi a fare corsa dura fin da subito e nel finale io e Pacchiardo siamo riusciti a rimanere davanti insieme agli altri cinque attaccanti. Voglio dedicare questa vittoria al presidente Marchesani, che mi ha voluto fortemente in quadra con lui, a tutti i miei compagni che hanno svolto un lavoro impeccabile e alla mia fidanzata Sara”.

“I ragazzi sono stati impeccabili. Abbiamo vinto il Gp Adria Mobil anche lo scorso anno, ma vincere così è davvero bellissimo – afferma il direttore sportivo Alessandro Donati – voglio fare i complimenti a tutti i nostri corridori, siamo veramente un grande gruppo e questa vittoria, insieme al quinto posto di Pacchiardo, ne sono una prova. Ora dobbiamo continuare su questa falsariga anche in occasione delle prossime corse”.

0
0
0
s2smodern