A poco più di un mese all’inizio dello show, il Tour of the Alps (17-21 Aprile) prepara uno spettacolo da godere fino in fondo: sulle strade di Tirolo, Alto Adige e Trentino, davanti ai teleschermi di tutto il mondo e in diretta streaming su pc e dispositivi mobili.

La manifestazione euro-regionale farà il suo esordio sul palcoscenico internazionale con un’ora e mezza di diretta al giorno e circa otto ore complessive di programmazione. Gli appassionati del grande ciclismo potranno seguire la corsa in diretta anche su Eurosport – che quest’anno diffonderà l’evento in tutto il vecchio continente – oltre che da RaiSport e Bike Channel e numerose altre emittenti nazionali (web e TV). Complessivamente il Tour of the Alps sarà visibile in oltre 70 Paesi al mondo, live, in differita e “on demand”.

Inoltre, in ambito digitale, in simulcast con le reti televisive, l’evento verrà trasmesso in diretta sul web da Gazzetta.it, Repubblica.it, Corrieredellosport.it, tuttobiciweb.it oltre che sulla piattaforma di PMGSport.it. A questo si aggiunge la diffusione del segnale LIVE su Facebook che ha avuto riscontri numerici importanti nelle prime tre prove della “Ciclismo Cup”, il programma di gare – di cui il Tour of the Alps fa parte – allestito dalla Lega Ciclismo Professionistico e prodotto e distribuito da PMG Sport.

Al Tour of the Alps - ha sottolineato Giacomo Santini, Presidente del G.S. Alto Garda, la società organizzatrice. - si preannuncia una grande sfida che tutto il mondo vedrà in diretta: un eccellente risultato anche per i territori interessati dall’evento, tra i più suggestivi dell’arco alpino. Siamo sicuri di fornire agli appassionati uno spettacolo tecnico di altissimo livello esaltato da protagonisti prestigiosi”.

DOVE SEGUIRE IL TOUR OF THE ALPS

RaiSport (Italia)
Bike Channel (Italia)
Eurosport (Europa ad eccezione del Regno Unito)
Bike Channel UK (Regno Unito)
Equipe (Francia e territori francesi d’oltremare)
TV2 (Danimarca)
EcoNet (Africa)
Cycling tv (USA, Canada, Australia)
Eurovisione (highlights, 60 TV associate)
Gazzetta.it
Repubblica.it
Tuttobiciweb.it
Corrieredellosport.it
PMGSport.it

0
0
0
s2smodern