La quarta e ultima prova di Coppa del Mondo Pista 2017 ospitata a Los Angeles regala all'Italia lo splendido bronzo di Maria Giulia Confalonieri e Rachele Barbieri nel Madison femminile.

Al termine di una gara entusiasmante l'oro è andato alle australiane Amy Cure e Alexandra Manly con 20 punti, uno più della Nuova Zelanda (Michaela Drummond e Racquel Sheath), argento con 19 punti, e due più delle azzurre, terze con 18 punti: "E' un SuperBronzo" il commento più che soddisfatto del CT Salvoldi. E ancora: "Dobbiamo lavorare ancora tanto sul recupero e sul cambio, ma oggi sono molto contento così".

 

La giornata si conclude con un altro alloro per la Nazionale azzurra. Dopo la vittoria delle azzurre dell'inseguimento a squadre in Coppa, questa volta sono protagonisti gli uomini, perché l'Italia si aggiudica la Coppa del Madison maschile con 1365 punti, frutto della regolarità dei risultati ottenuti nelle quattro prove. Oggi Carloalberto Giordani e Francesco Castegnaro non sono andati oltre il 12° posto, ma il successo finale va condiviso da tutto il gruppo guidato dal Ct Villa e sarà senza dubbio di stimolo in vista dei mondiali.

0
0
0
s2smodern