l team NIPPO Vini Fantini concluderà domani 15 giorni di ritiro in altura presso l’Hotel Interalpen. 15 giorni di allenamenti, con oltre 40 ore trascorse in sella, 1148 km percorsi per 22.068 mt di dislivello.

 

Oggi a salutare ufficialmente il team NIPPO Vini Fantini prima dell’allenamento presente anche il Sindaco di Valdidentro Massimiliano Trabucchi, l’assessore al turismo Matteo Dessì e il consigliere comunale Enrico Maccarini.

 

11 luglio - Hotel Interalpen, passo Foscagno.

Terminato da poche ore l’ultimo allenamento di questo training camp in altura del team NIPPO Vini Fantini. 15 giornate intense di test atletici e allenamenti. 40 ore in sella per percorrere 1.148 km con ben 22.068 mt di dislivello. Sotto l’attenta guida di Direttori Sportivi e preparatori atletici in vista dei prossimi importanti appuntamenti, a cominciare dal Trofeo Matteotti e dal Tour of Qinghai Lake. Ad accompagnare il team NIPPO Vini Fantini durante i molti allenamenti tanti ciclo-amatori e appassionati #OrangeBlue anche grazie agli speciali pacchetti offerti dall’Hotel Interalpen della famiglia Bormolini che prevedevano giornate in sella insieme al team, sessioni di massaggi, meccanici e assistenza per le bici e anche una divisa originale #OrangeBlue inclusa.


A salutare la partenza dell’allenamento odierno anche una rappresentanza del comune di Valdidentro che ha ospitato gli #OrangeBlue e i tanti appassionati in questo ritiro. In rappresentanza della località montana presenti il Sindaco di Valdidentro Massimiliano Trabucchi, l’assessore al turismo Matteo Dessì e il consigliere comunale nell’assessorato al turismo Enrico Maccarini. 


Il lavoro in altura di questi giorni si è fatto via via più intenso, per abituare nei primi giorni gli atleti all’altura. Con il passare dei giorni si sono incrementate le ore di allenamento e i carichi di lavoro anche a quote più basse secondo il principio "live high, train low”. L’Hotel Interalpen, situato agli oltre 2.000 metri di altitudine di Passo Foscagno permetteva agli atleti una vita in altura ottimale.


Ad attendere il team NIPPO Vini Fantini sono ora il Trofeo Matteotti, che si svolgerà questa domenica 16 luglio in Abruzzo e valido per la Ciclismo Cup e il Tour of Qinghai Lake, al via domenica 16 fino a sabato 29 luglio, valido per il circuito Asia Tour.

Il ritorno del team dall’altura è quindi previsto per questo mercoledì 13 in modo da permettere agli atleti il corretto “ambientamento” al fine di rendere al top della condizione nelle attese competizioni.

0
0
0
s2smodern