Stampa

Anche in piena estate, con il caldo che ingoia ogni energia a disposizione, gli organizzatori di gare di ciclismo non scendono dai pedali. Tra questi c’è Mario Minervino, presidente della Cycling Sport Promotion, che corre già incontro alla prossima stagione dopo che l’Unione Ciclistica Internazionale ha ufficializzato il calendario agonistico femminile del prossimo anno. Con largo anticipo rispetto la tradizionale scadenza dei campionati mondiali.

 

Nel 2018 il trofeo Alfredo Binda sarà nuovamente gara di World Tour e si disputerà domenica 18 marzo: “Sì, la gara di Cittiglio si disputerà la terza domenica di marzo in un inizio di stagione diviso tra Italia e Paesi Bassi – ha dichiarato Minervino – Come quest’anno seguirà la Milano-Sanremo maschile con un abbinamento che si sta dimostrando vincente per l’interesse del pubblico. Siamo già partiti con il programma”. Dunque si conoscono già località di partenza ed arrivo? “Sì, la costruzione della nuova edizione del trofeo Binda inizia proprio da dove ha lasciato quest’anno. La partenza sarà nuovamente a Taino (VA) e l’arrivo a Cittiglio (VA). Nelle prossime settimane disegneremo il percorso”. E per quanto riguarda la gara junior? “Posso confermare fin d’ora che il trofeo Da  Moreno per donne junior si disputerà la mattina dello stesso giorno, cioè domenica 18 marzo e con lo stesso programma. Partenza da Taino ed arrivo a Cittiglio”.

Per adesso è tutto; Minervino continua la sua pedalata insieme ai tanti collaboratori della Cycling Sport Promotion.

 

0
0
0
s2smodern

Continuando ad utilizzare il sito l'utente acconsente all'utilizzo dei cookies per ottimizzare e migliorare la navigazione nel sito.