Stampa

Con la regia organizzativa del G.S. Alzate Brianza e il patrocinio dell’Amministrazione Comunale, si svolgeranno domenica 9 luglio ad Orsenigo la finale del Trofeo Rosa e il Trofeo Lombardia, manifestazioni ciclistiche per ragazzi e ragazze della categoria Giovanissimi (7 – 12 anni).

La giornata di sport inizierà di buon mattino (ritrovo ore 8.00 in Piazza del Filatoio) con le gare riservate alle ragazze abbinate al trofeo Eldor: la partenza della prima batteria è prevista alle 9.30 a cui seguiranno le altre fino alla “G6”.

Nel pomeriggio sarà la volta dei ragazzi che affronteranno il “Trofeo Lombardia” correndo in rappresentanza dei vari Comitati Provinciali. Alle 13.00, in Piazza del Filatoio è in programma il ritrovo dei partecipanti a cui seguirà la sfilata d’apertura. La partenza della “G1” è in programma invece per le 14.30.

 

Sia l’ultima prova del Trofeo Rosa che il Trofeo Lombardia si svolgeranno su un circuito cittadino della lunghezza di 1400 metri, interamente chiuso al traffico, che le atlete e gli atleti dovranno percorre più volte a seconda della categoria d’appartenenza.

 

Angelo Consonni, Presidente del Gruppo Sportivo Alzate Brianza, sta coordinando tutto il team di volontari in attesa del grande giorno e, con poche ma sentite parole, vuole ringraziare tutte le persone e le istituzioni che stanno collaborando nell’organizzazione dell’evento: “ Il G.S. Alzate Brianza è estremamente grato al Comitato Regionale e al Comitato Provinciale della Federciclismo, alle istituzioni locali, ai tanti sponsor e ai molti volontari che ci stanno aiutando nell’organizzazione di questa giornata di sport a favore dei giovani ciclisti. Mi auguro che possa essere una festa per tutti”.

0
0
0
s2smodern

Continuando ad utilizzare il sito l'utente acconsente all'utilizzo dei cookies per ottimizzare e migliorare la navigazione nel sito.