Tombolo (Padova) - Prosegue intensa e a pieno ritmo l'attività del Veloce Club Tombolo impegnato sia con le squadre Giovanissimi ed Esordienti (maschili e femminili dirette da Giuliano Mognon e Cristian Favero) che nel settore organizzativo. Il sodalizio presieduto da Amedeo Pilotto, che quest'anno festeggia al 43° anno di attività, fu fondato il 29 novembre 1974 e può vantare una ricchissima bacheca.

 

  Il "fiore all'occhiello" del team è sicuramente rappresentato dalla classica primaverile "Alta Padovana Tour" per elite-under 23, svoltasi sabato 20 maggio e valida per la 1^ prova del Trofeo Internazionale Grand Prix Città Murata, che il Veloce Club Tombolo promuove con successo dal 2002. Il 14 maggio si è disputato il 30° Gran Premio Giovanissimi-4° Trofeo Jonny Mole-Memorial Ilvano Pinton con il tradizionale raduno presso gli Impianti Sportivi cittadini e per domenica 25 giugno è in calendario il 16° Gran Premio Sportivi riservato agli Esordienti del primo e del secondo anno.

  La manifestazione, che si avvale del patrocinio e della collaborazione del Comune, prevede due corse programmate su un un lineare e spettacolare circuito cittadino con partenza e arrivo nella centrale Via Vittorio Veneto e quartiere-generale presso la Sala delle Colonne del Municipio. Il raduno è previsto dalle ore 7 e la prima prova per gli Esordienti 2004 partirà alle ore 9. Si svilupperà per sei giri di 4,4 km per complessivi 26.4 km.

  La successiva seconda corsa, riservata agli Esordienti del 2003 è prevista alle ore 10.30. Percorreranno 8 volte il circuito di 4.4 km pari a 35,2 km. Il coordinamento organizzativo è curato dallo storico vicepresidente Sergio Pivato e la direzione di corsa di Pierluigi Basso e il collegio di giuria composto dal presidente Giuseppe Didonè (padre dell'assessore allo sport di Castelfranco Veneto e grande sportivo Gianluca Didonè), Stefania Cenzi (Arrivo) e Giulia Moro (componente).

  Da sottolineare anche la notevole attività del club nel Settore Amatoriale e Cicloturistico con un numeroso gruppo di appassionati e simpatizzanti e un calendario di escursioni settimanali programmato da marzo a ottobre aperte a tutti e per ogni livello. Per Informazioni: 049.9470867 - fb. vc.tombolo.

F.C.

 

0
0
0
s2smodern