Mancano due mesi al via del 42° Gp Sportivi di Poggiana - 42° Trofeo Bonin Costruzioni - 7° Gp Pasta Zara. Domenica 13 agosto tutti i migliori Under23 del panorama italiano e internazionale torneranno sulle strade trevigiane in quella che si preannuncia, ancora una volta, come una delle corse più attese e appassionanti della stagione dei dilettanti.

In attesa di conoscere il successore dell'australiano Michael Storer, splendido trionfatore dodici mesi fa, il sipario sull'edizione 2017 della Classica di Ferragosto affidata, come sempre, all'impeccabile regia organizzativa dell'Uc Asolo Bike Poggiana, si è alzato ufficialmente ieri, con la conferenza-evento tenutasi presso il Ristorante & Resort Cà del Poggio.

NOVITA', TRADIZIONE E PARTERRE STELLARE - Nella splendida location trevigiana, alla presenza di numerosi e graditissimi ospiti sono state svelate le prime anticipazioni sulla prossima Stars Combat che, quest'anno, proporrà alcune novità relative al percorso: invariato nelle sue parti più tradizionali, il tracciato presenterà alcune innovazioni nel circuito di Montefumo, che non comprenderà più il transito da Costalunga mentre, nella parte finale, è stato inserito un passaggio ad Asolo dopo l'ultima salita.

Un percorso avvincente, per un cast stellare: sono, infatti, 34 le formazioni attese al via della sfida estiva, per un totale di 200 corridori provenienti dal Bel Paese e dall'estero.

In palio, per i migliori di giornata, ci saranno nuovamente cinque maglie: la livrea a pois Pasta Zara per il primo classificato, la maglia arancione Artuso Legnami per il secondo classificato, la maglia azzurra offerta da Battagin Marino per il terzo classificato, la casacca  gialla marchiata GSG e la "all black" Elettrica B&C per il mattatore della classifica dei Gran Premi della Montagna e il più combattivo.

Anche nel 2017 il Gp di Poggiana rinnoverà il proprio gemellaggio con il Gp di Capodarco riproponendo, dunque, un binomio e un sodalizio assolutamente vincente.

OSPITI - Numerosissimo il parterre di amici, appassionati e addetti ai lavori che è intervenuto alla soirée. Tra i presenti, anche il Presidente del Comitato Regionale della FCI del Veneto Igino Michieletto, il Presidente del Comitato Provinciale Giorgio Dal Bò, Cristian Salvato, Marco Bandiera, Matteo Tosatto, Nicole D'Agostin, il Sindaco di Miane (Tv) Angela Colmellere e il Direttore di Gara Claudio Rigo.

"Manca davvero poco al 42° Gp Sportivi di Poggiana," ha spiegato il Presidente dell'Uc Asolo Bike Poggiana Giampietro Bonin. "Io e lo splendido gruppo dell'Uc Asolo Bike Poggiana, al quale va tutta la mia gratitudine, abbiamo lavorato duramente per poter proporre nuovamente una 'corsa delle stelle'. In quest'ottica, è doveroso ringraziare i nostri sponsor, Pasta Zara e tutti gli altri sostenitori che non hanno fatto mancare il proprio supporto permettendoci di realizzare una manifestazione che, siamo certi, saprà regalare spettacolo ed emozioni!"

0
0
0
s2smodern