Parte domani da Imola, dopo cinque anni di assenza il Giro d’Italia Under 23 Enel. A dare il via alla competizione il più grande ciclista di tutti i tempi, Eddy Merckx.

 

Prenderanno parte al GIRO D’ITALIA UNDER 23 ENEL 29 formazioni: 16 squadre italiane (ammesse secondo l’ordine di merito stilato dalla Federazione Italiana di Ciclismo), 11 squadre straniere, una rappresentativa della Regione Marche e una Rappresentativa delle Regioni Italiane selezionata dal CT della Nazionale Under 23 Marino Amadori. Ogni squadra schiera 6 atleti, saranno dunque 174 i corridori ai nastri di partenza del GIRO D’ITALIA UNDER 23 ENEL.

La corsa prenderà il via domani a Imola per concludersi il 15 giugno a Campo Imperatore, in Abruzzo dopo sette tappe e 956 chilometri.

Domani parte una grande avventura che pensiamo da un anno e mezzo, – dice il Direttore Generale del Giro d’Italia Under 23 Enel Marco Selleri – partire da Imola è bello per tutto quello che questa città ha dato al ciclismo e ci garantisce di testare al meglio tutta la macchina organizzativa in una città innamorata della bici”.

 

0
0
0
s2smodern